samsung gear 360

Samsung Gear 360 Pro in arrivo con il Galaxy S8 | Rumor

Al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, Samsung ha presentato la sua prima videocamera a 360° denominata Samsung Gear 360 al fianco degli smartphone Galaxy S7 ed S7 Edge. Tuttavia, l’azienda sudcoreana ha reso disponibile per l’acquisto la Gear 360 solo in pochi mercati di tutto il mondo.

Secondo una fonte vicina a SamMobile, la società starebbe lavorando su una nuova fotocamera a 360° denominata Samsung Gear 360 Pro. Secondo la stessa notizia, il nuovo gadget potrebbe essere annunciato al fianco del top di gamma Galaxy S8 all’inizio del prossimo anno.

samsung gear 360

Samsung Gear 360 Pro: in arrivo a marzo assieme al Galaxy S8?

La Gear 360 Pro potrebbe introdurre una migliore qualità, sia nella realizzazione di video che delle immagini, così come altre caratteristiche. Purtroppo non sappiamo se Samsung attuerà cambiamenti a livello estetico. Il gigante sudcoreano sta lavorando anche su un’applicazione denominata Gear 360 Manager per i dispositivi iOS.

samsung gear 360

Con questa, Samsung introdurrà ufficialmente il supporto per iPhone e iPadper la sua fotocamera a 360°. Tuttavia, la fonte non ha rivelato il periodo esatto del rilascio di questa app. Samsung ha recentemente iniziato la fase di beta testing dell’app manager per iPhone per portare il supporto su iOS dei suoi smartwatch e dei suoi fitness tracker.

L’attuale generazione della fotocamera propone un doppio sensore CMOS da 15 mega-pixel e una doppia lente fish-eye con apertura f/2.0. Con Samsung Gear 360 è possibile registrare video fino alla risoluzione 4K a 30 FPS con entrambi i sensori oppure fino al 2K a 30 FPS con un solo sensore.

Chissà se il brand asiatico proporrà un miglioramento sostanziale sulla nuova generazione dellafotocamera a 360°.

samsung gear 360

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.