samsung galaxy note 7 esplosione

Samsung Galaxy Note 7: lista delle compagnie aeree che vietano il phablet

Dopo il lancio ufficiale avvenuto ad agosto, il Samsung Galaxy Note 7 è stato oggetto di diversi avvenimenti alquanto strani. Numerosi utenti provenienti da buona parte del mondo hanno iniziato a lamentarsi di strane esplosioni delle batterie verificatesi in diverse situazioni.

Le unità più colpite del phablet provengono dalla Corea del Sud e dagli Stati Uniti. In seguito a questa problematica, Samsung ha deciso di compiere un’analisi completa sulle batterie delle varie unità del Samsung Galaxy Note 7 in modo da scoprire quale era il problema principale.

Samsung Galaxy Note 7: ecco le compagnie aeree che vietano il phablet a bordo

In seguito a un comunicato stampa, il produttore coreano ha rivelato che si tratta di un raro errore di progettazione delle batterie. L’esplosione delle unità, in particolare, avviene quando l’anodo e il catodo si toccano.

samsung galaxy note 7 esplosione 1

Questo fenomeno può essere paragonato a un corto circuito. Naturalmente, non tutte le unità del phablet commercializzate nel mondo sono state colpite da questo problema. Ad esempio, gli utenti che hanno acquistato un Samsung Galaxy Note 7 in Cina non hanno riscontrato questo fenomeno poiché le batterie provengono da un fornitore diverso.

Recentemente, diverse compagnie aeree hanno vietato l’utilizzo e di ricaricare lo smartphone sugli aerei. Diverse compagnie aeree provenienti dall’Australia, dal Giappone, dagli Stati Uniti e dall’India hanno vietato ai passeggeri di portare a bordo un Samsung Galaxy Note 7.

samsung galaxy note 7 esplosione 1

Tuttavia, i media cinesi sono riusciti a raggruppare una lista di aziende che non permettono di trasportare e utilizzare l’ultimo phablet dell’azienda sudcoreana.

Ecco di seguito l’elenco completo:

  • Qantas Airways (Australia)
  • Jetstar (Australia)
  • Virgin Australia Airlines (Australia)
  • China Airlines (Cina)
  • EVA Air (Taiwan)
  • Singapore Airlines (Australia)
  • TransAsia Airways (Taiwan)
  • Taiwan Tiger Airways (Taiwan)
  • Far Eastern Air Transport (Taiwan).

Ovviamente, presto non ci sarà più nessun problema riguardo a questo fenomeno poiché Samsung prevede, almeno nella Regno Unito, di sostituire tutte le unità afflitte da questo problema con dei nuovi Galaxy Note 7 pronti, finalmente, ad essere utilizzati come si deve.

Samsung galaxy note 7

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.