samsung galaxy note 7

Samsung Galaxy Note 7: le unità commercializzate in Cina non esplodono

Samsung ha lanciato il suo ultimo phablet Samsung Galaxy Note 7suscitando un certo hype. Diversi utenti hanno effettuato già i pre-ordini e hanno partecipato ad alcuni gruppi d’acquisto presenti sul Web per accaparrarsi l’ultimo dispositivo della società sudcoreana.

Alcuni utenti, però, hanno iniziato a segnalare problemi riguardo ad alcune unità esplose. Man mano che le segnalazioni aumentavano, Samsung ha deciso di fare un richiamo di tutti i Galaxy Note 7, tranne che per quelli destinati al mercato cinese.

samsung galaxy note 7 esplosione 1

Samsung Galaxy Note 7: le unità destinate al mercato cinese non esplodono

Samsung, infatti, sostiene che le batterie presenti sulle unità del nuovo phablet commercializzate in Cina provengono da un fornitore diverso.Nonostante questa puntualizzazione, però, diversi utenti potrebbero rinunciare all’acquisto del nuovo phablet.

L’azienda sudcoreana deve ancora confermare quale sia stato il problema specifico ad aver causato l’esplosione delle varie unità del device. La società dovrebbe presto rilasciare un comunicato ufficiale in merito alla questione essendo costretta a richiamare ben 2,5 milioni di Samsung Galaxy Note 7 e offrire delle unità sostitutive ai proprietari che hanno ordinato il terminale.

samsung galaxy note 7 always on

In base ad alcuni rapporti, Samsung starebbe già lottando per cercare di soddisfare la grande richiesta del nuovo device. Ci sono un totale di 35 istanze riguardo all’esplosione del phablet. Sono sicuramente troppe per un telefono che è stato rilasciato meno di un mese fa.

Questo tipo di problemi, però, non hanno afflitto soltanto ilGalaxy Note 7: abbiamo assistito quest’anno ad altre segnalazioni riguardanti esplosioni avvenute suXiaomi Mi 5 e OnePlus 3 ma sono sempre risultati essere casi isolati e non hanno mai avuto la portata di ciò che sta accadendo con Samsung.

Samsung Galaxy Note 7 Cina

Rimane comunque uno smartphone di ottima qualità

Nonostante questo problema, che siamo sicuri verrà risolto presto, resta il fatto che ilSamsung Galaxy Note 7resta un phablet molto interessante, caratterizzato da un display AMOLED da 5.7 pollici Quad HD con vetro Corning Gorilla Glass 5. Il terminale è mosso da un processore octa-core Exynos 8890 da 2.3 GHz. Il chip, poi, è affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno, espandibile tramite micro SD fino a 256 GB.

Il comparto fotografico del Samsung Galaxy Note 7 propone una fotocamera posteriore da 12 mega-pixel e una frontale da 5 mega-pixel. Il nuovo telefono della serie Galaxy Note dispone anche della certificazione IP68, uno scanner dell’iride, un lettore di impronte digitali e una nuova e migliorata S Pen.

Samsung-Galaxy Note 7 Snapdragon 820 vs Exynos 8890

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.