Google dovrebbe annunciare entro la fine di quest’anno almeno 2 nuovi smartphone conosciuti fino ad ora con i nomi in codice Nexus Marlin e Nexus Sailfish. Secondo recenti indiscrezioni, entrambi i telefoni dovrebbero essere prodotti in collaborazione con HTC.
Le ultime indiscrezioni, però, hanno rivelato che in realtà il colosso del Web potrebbe abbandonare il marchio Nexus per affidarsi a Pixel. I due prossimi smartphone, quindi, dovrebbero essere chiamati Google Pixel e Google Pixel XL.
HTC Nexus Sailfish: ecco un video a 360° che ne mostra il design
In ogni caso, un video a 360° trapelato su Internet mostra il presunto design appartenente al Nexus Sailfish (o Pixel). Dal video possiamo vedere che lo smartphone potrebbe essere caratterizzato da un ingresso USB Type-C in coppia con 2 altoparlanti stereo sulla parte inferiore.
Dal filmato, inoltre, è possibile notare la mancanza di un ingresso jack da 3.5 mm. HTC, quindi, potrebbe seguire Motorola e Apple eliminando questa caratteristica sui prossimi 2 device.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il Google Pixel dovrebbe disporre di un display da 5 o 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel. Il telefono dovrebbe essere mosso da un processore quad-core Snapdragon 820 o 821 con GPU Adreno 530.
HTC e Google potrebbero scegliere di integrare nel device 4 GB di RAM e 32 GB di storage interno. Per quanto concerne il comparto fotografico, il Nexus Sailfish dovrebbe essere caratterizzato da una fotocamera posteriore da 12 mega-pixel coadiuvata da una frontale da 5 mega-pixel.
Sempre in base al video a 360°, il terminale potrebbe essere dotato anche di un lettore di impronte digitali posto sul retro. Completano le presunte specifiche tecniche la batteria da 2770 mAh e il sistema operativo Android 7.1 Nougat pre-installato.
Google dovrebbe annunciare i due nuovi smartphone a un evento del 4 ottobre insieme ad altri prodotti, tra cui il visore Daydream VR.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.