HTC Nexus Sailfish render

Google potrebbe annunciare i nuovi Google Pixel e Pixel XL il 4 ottobre

Sappiamo che Google sta lavorando su almeno due nuovi smartphone della serie Nexus. Secondo le ultime indiscrezioni emerse, entrambi i device dovrebbero essere prodotti da HTC.

In base ad un nuovo rapporto trapelato su Internet, il colosso del Web starebbe progettando di espandere la sua linea di device appartenenti alla serie Pixel. Tale mossa dovrebbe porre fine alla famiglia dei prodotti Nexus.

Google-nexus-logo-1dae70000db26c2b14209d7d6f49693d8d6dc38d

Google Pixel e Pixel XL: annuncio previsto per il 4 ottobre?

In ogni caso, l’annuncio dei due nuovi telefoni dovrebbe avvenire il 4 ottobre. I due nuovi terminali, conosciuti fino ad ora con i nomi in codice Marlin e Sailfish, potrebbero essere lanciati sul mercato con i nomi di Pixel e Pixel XL.

La maggior parte delle altre informazioni emerse dal rapporto sono in pratica le stesse che già conosciamo. Il Google Pixel (noto come Sailfish) potrebbe essere caratterizzato da un display da 5 pollici di diagonale e dovrebbe essere il modello meno costoso tra i due. Il Google Pixel XL (noto come Marlin), invece, dovrebbe disporre di un display da 5.5 pollici di diagonale.

HTC Nexus Sailfish render

Alcune indiscrezioni trapelate recentemente hanno riportato che il Pixel e il Pixel XL potrebbero essere i primi smartphone costruiti direttamente da Google. La maggior parte dei rumor emersi, però, indicano che HTC dovrebbe essere il produttore reale dei due device.

I due nuovi smartphone della serie Nexus o Pixel non saranno gli unici prodotti che Google annuncerà. “Big G“, infatti, dovrebbe lanciare il nuovo assistente virtuale Google Home e un nuovo Chromecast 4K. Quest’ultimo potrebbe sbarcare sul mercato con il nome di Chromecast Plus o Chromecast Ultra.

La società dovrebbe anche annunciare il nuovo visore Daydream VR. Non sappiamo, infine, l’ora e il luogo preciso in cui l’azienda terrà il suo evento ufficiale nel corso del quale lancerà i nuovi prodotti. Il 4 ottobre, però, sembra essere il giorno più probabile.

HTC Nexus Sailfish render

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.