Oltre ai nuovi iPhone 7 e 7 Plus, Apple dovrebbe annunciare presto la nuova generazione di MacBook Pro. Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo laptop della società dovrebbe giungere in commercio con diversi cambiamenti estetici rispetto ai predecessori.
Un ultimo rumor ha indicato che l’azienda di Cupertino potrebbe applicare una striscia OLED con comandi touch. Questa permetterà di interagire con alcune funzionalità. Un esempio sono i controlli per il lettore musicale oppure le scorciatoie per le app più importanti.
Apple MacBook Pro: nuove conferme sulla dotazione della Touch Strip OLED
Una nuova immagine trapelata su Internet mostra un file di sistema chiamato MenuCommands.stringsestratto dal software Apple Pages. Nel file viene mostrata una riga di comando nominataCustomize Function Row. Quest’ultima informazione ci fornirebbe un’altra conferma del fatto che la Touch Strip OLED potrebbe essere presente sul prossimo MacBook Pro di Apple, supportando così anche più applicazioni personalizzate.
Tale informazione è stata confermata anche da un recente rapporto di Bloomberg. Il report sostiene che il nuovo laptop della società dovrebbe essere caratterizzato da una striscia OLED touch che permetterà di integrare tasti virtuali e supportare scorciatoie di app.
Il nuovo computer portatile, poi, dovrebbe includere anche un ingresso USB Type-C, oltre alla portaThunderbolt, e integrare un lettore di impronte digitali Touch ID. Per quanto riguarda la progettazione, il notebook di Apple dovrebbe essere caratterizzato da un nuovo design con un corpo più sottile e leggero.
Secondo recenti indiscrezioni, uno dei modelli del nuovo MacBook Pro dovrebbe essere dotato della GPU AMD Polaris. Riguardo alla data di rilascio, la nuova generazione di MacBook potrebbe essere annunciata ufficialmente da Apple ad ottobre.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.