MacBook Pro

Touch ID in arrivo anche sul prossimo MacBook Pro?

Continuano a susseguirsi le indiscrezioni e i rumor riguardanti l’azienda con sede a Cupertino. Dopo aver analizzato le ultime notizie riguardanti i prossimi smartphone top di gamma iPhone 7, quest’oggi è il momento di spostarsi versoMacBook Pro.

Qualche settimana faera apparsa in rete una notizia la quale annunciava la possibile presenza di un display di tipo OLED e delTouch ID(molto simile a quello presente su smartphone Apple) sul prossimo portatile top di gamma.

apple macbook pro 2016 display oled

Grazie ad un interessante immagine render che potete vedere sopra riportata, il designer Martin Hajekaveva proposto la sua visione di come potrebbe effettivamente essere il prossimo MacBook Pro con display OLED. Il “pannello” OLED, stando al render, sarebbe posto al di sopra della tastiera.

MacBook Pro sempre più smart con l’inserimento del Touch ID

Quest’oggi a sostegno delle dichiarazioni delle ultime settimane è apparsa una interessante analisi proposta da 9to5Mac, all’interno della quale si evince come effettivamente macOS Sierra offra già una modalità “smart” per lo sblocco del proprio MacBook tramite l’avvicinamento a quest’ultimo del proprio Apple Watch.

Apple però starebbe valutando appunto una nuova modalità di sblocco tramite Touch ID, il quale potrebbe essere integrato all’interno del pulsante per l’accensione e spegnimento del MacBook Pro di nuova generazione.

Macbook Pro

Lo stesso designer il quale precedentemente ha pubblicato l’immagine che vi abbiamo proposto ad inizio articolo, ha creato il nuovo concept sopra riportato, il quale raffigurerebbe il nuovo MacBook Pro assieme al prossimo top di gamma iPhone 7 Pro.

Il principale cambiamento riguarderebbe la presenza di un display di tipo OLED al di sopra della tastiera, sul quale, al posto del classico pulsante di spegnimento, quest’ultimo potrebbe avere lo scanner per le impronte digitali integrato al suo interno.

Ovviamente si tratta solamente di immagini create da utenti che potrebbero differire molto da come il dispositivo effettivamente si presenterà sul mercato. A tal proposito, attualmente non si hanno ancora notizie certe sulla presentazione ufficiale del nuovo MacBook Pro, il quale però non dovrebbe farsi attendere ancora a lungo.