iPhone 7: Apple spedisce i primi inviti per il keynote del 7 settembre

Apple invito keynote iPhone 7 7 settembre

L’iPhone 7 è sempre più vicino. Apple ha infatti mandato i primi inviti per l’evento della presentazione del nuovo smartphone della casa di Cupertino. L’evento è fissato per il 7 settembre e si terrà presso il Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco, come di routine.

Apple Tim Cook

Apple spedisce i primi inviti per l’evento del 7 settembre dedicato alla presentazione dell’iPhone 7

Il keynote avrà inizio a partire dalle ore 10 locali, ovvero le ore 19 italiane. I primi inviti sono arrivati nella serata di ieri, principalmente presso le più note testate statunitensi.

Il biglietto su sfondo nero è decorato con un effetto bokeh e riporta, nella parte bassa in una dicitura bianca, la frase “Ci vediamo il 7”. La scelta del 7 settembre e la frase riportata nell’invito lasciano intendere il nome del nuovo smartphone di Apple. Molto probabile, quindi, che sarà chiamato iPhone 7 e 7 Plus e non iPhone 6SE come sostenuto da alcuni. Staremo comunque a vedere fra meno di due settimane.

Apple invito keynote iPhone 7 7 settembre

Con l’arrivo del nuovo iPhone, la casa della mela morsicata potrebbe anche proporre al mondo il suo nuovo iOS 10 che dovrebbe affiancare lo smartphone. Possibile la presentazione del nuovo Apple Watch 2 e dei nuovi iPad. Non ci sono però informazioni in merito. Per i Macbook, gli iMac ed il nuovo macOS Sierra si dovrà aspettare, invece, il prossimo ottobre.

Con il keynote fissato per il 7 settembre si pensa che le pre-vendite dell’iPhone 7 7 Plus possano avere inizio a partire dal 9 settembre. A partire dal 16 settembre dovrebbero, poi, essere ufficialmente in vendita.

Riepilogo delle novità dei nuovi iPhone 7 e 7 Plus

Nella tabella sottostante sono riportate le differenze e le migliorie che dovrebbero distinguere i “vecchi” iPhone 6s / 6s Plus dai nuovi iPhone 7 / 7 Plus.

Le dimensioni e le risoluzioni degli schermi rimarrebbero quindi invariate rispetto ai predecessori. Tuttavia, è stato introdotto il nuovo chip Apple A10 M10. L’iPhone 7 Plus porta con se un passo in avanti riguardo la RAM che raggiunge quota 3 GB. In entrambi i modelli, poi, sarebbe stata incrementata la capacità delle batterie di circa 200 mAh. Il comparto fotografico vedrebbe sempre la presenza di sensori da 12 mega-pixel, tuttavia l’iPhone 7 mantiene una singola fotocamera, con un sensore qualitativamente migliore. L’iPhone 7 Plus porta una ventata di aria fresca poiché dotato di un doppio obiettivo. Rimosso, poi, il jack audio in favore di un unico ingresso lightning adibito anche all’uscita audio.

L’estetica dovrebbe rimanere pressoché la stessa, tranne per il retro che varia in base al numero di fotocamere presenti. Possibile, inoltre, la rivisitazione delle cromature e delle colorazioni (si attende l’aggiunta della colorazione blu) e forse di qualche materiale strutturale.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.