Apple

Apple A10 Fusion: l’iPhone 7 è più veloce di un MacBook Air

Uno dei miglioramenti significativipromossi da Apple sui nuovi iPhone 7 e 7 Plus riguarda la presenza del nuovo processore Apple A10 Fusion, la nuova CPU quad-coredell’azienda, a fronte della CPU dual-coreApple A9 presente sugli iPhone 6s e 6s Plus.

Nei giorni scorsi abbiamo visto alcuni benchmark di AnTuTu in cui l’iPhone 7 ha conquistato un punteggio mai ottenuto dagli altri dispositivi. Lo smartphone, infatti, è riuscito a sorpassare, oltre ai competitori con Android OS, anche gli iPad Pro.

iPhone 7 torturato 15

Apple A10 Fusion: il nuovo SoC di iPhone 7 offre delle performance top

Secondo il reporter John Gruber di MacRumors, l’iPhone 7 è riuscito ad ottenere dei punteggi impressionanti sul noto portale di GeekBench. Oltre a superare gli altri smartphone presenti in commercio, il melafonino è riuscito a superare anche il MacBook Air.

Naturalmente l’iPhone 7, essendo più piccolo e con meno funzionalità, non può fare le medesime cose di un computer portatile. Tuttavia, secondo Gruber, il telefono ha praticamente superato quasi tutti i modelli del MacBook Air, sia nei test single-core che in quelli multi-core. L’unica eccezione è rappresentata del MacBook Air 2015 con processore Intel Core i7, anche se il punteggio ottenuto è stato molto vicino.

apple iphone 7 vs macbook air

Un tweet di Matt Mariska ha riportato che lo smartphone è riuscito a battere persino il MacBook Pro 2013 del valore di 6.500 dollari nei test single-core. Ovviamente, un iPhone non potrà mai sostituire un laptop o un PC Desktop.

Questa comparazione, tuttavia, è stata fatta per mostrare come Apple sta sviluppando i suoi processori della A Series basati su architettura ARM. Di questo passo, l’azienda di Cupertino potrebbe presentare un nuovo Mac basato su ARM.

apple iphone 7 vs macbook pro

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.