Samsung Gear S3

Samsung Gear S3: il teaser conferma l’annuncio l’1 settembre ad IFA 2016

Secondo l’invito stampa all’evento IFA 2016, Samsung potrebbe annunciare il nuovo Samsung Gear S3 il 1 settembre. Lo scorso anno, l’azienda sudcoreana ha presentato il Gear S2 e il Gear S2 Classic durante l’IFA 2015 di Berlino. Sembra, quindi, che la storia stia per ripetersi.

L’invito alla conferenza stampa, in particolare, ritrae una lancetta di un orologio. L’immagine, quindi, fa supporre che il nuovo Samsung Gear S3 potrebbe essere annunciato in occasione della manifestazione.

Logo Samsung

Samsung Gear S3: lancio confermato per il 1 settembre?

Proprio come lo scorso anno, la società sudcoreana dovrebbe annunciare anche il Gear S3 Classic. Una conferma è stata data proprio la settimana scorsa, quando il produttore ha presentato un’istanza per il brevetto del marchio Samsung Gear S3 Classic in Corea.

Oltre ai due modelli, è possibile che il produttore sudcoreano presenti una versione di lussodello smartwatch al Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria che si terrà durantemarzo 2017.

Samsung Gear S3 invito conferenza

Il nuovo Gear S3 dovrebbe includere diverse specifiche, tra cuialtimetro, barometro e tachimetro ed un GPS integrato.

Con la funzione GPS, lo smartwatch non avrà bisogno di collegarsi al proprio smartphone per mostrare l’esatta posizione e per tracciare i movimenti. Il tachimetro permetterà di monitorare la velocità durante le varie sessioni di allenamento.

L’altimetro, infine, permetterà di controllare la quota. Inoltre il Samsung Gear S3 potrebbe essere dotato di un display circolare come i suoi predecessori per mostrare diverse informazioni.

Samsung Gear S3

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.