Samsung Gear S3

Samsung Gear S3 in arrivo giorno 1 Settembre a IFA 2016?

AdIFA 2016 di Berlino assisteremo alla presentazione di tanti dispositivi interessanti, uno dei più attesi sarà il nuovo Samsung Gear S3.

Secondo i rumors degli ultimi giorni, Samsung ufficializzerà il nuovo smartwatch Gear S3 il 1° settembree verrà esposto durante la fiera internazionale che aprirà le porte il giorno successivo.

Samsung Gear S3: il design sarà simile ad un classico orologio di lusso!

Un nuovo dispositivo di Samsung col nome in codice “Solis” è trapelato nelle scorse settimane, e dovrebbe trattarsi del prossimo smartwatch dell’azienda sudcoreana, basato sulla piattaforma Tizen OS.

Questo significa che anche Samsung Gear S3 potrebbe permettere, con una rotazione della ghiera, di scorrere le diverse funzioni per leggere le email, ingrandire le mappe, riprodurre i brani, ricevere le notifiche istantanee di chiamate ed altro ancora.

Oltre alla forma circolare, rispetto al suo predecessore, non dovrebbe cambiare neanche il sistema operativo, rigorosamente Tizen OS di proprietà di Samsung.

Ad oggi solo l’originale Gear S ha avuto una variante alimentata da piattaforma Android Wear (chiamata Gear Live), ma il Gear S2 è disponibile solo con Tizen OS, e Samsung ha messo bene in chiaro che i suoi piani futuri prevedono lo sviluppo di smartwatch Tizen.

Tizen OS: il sistema operativo e la nuova UI!

Lo smartwatch Samsung Gear S3 dovrebbe migliorare le caratteristiche generali del prodotto senza andare a stravolgerne l’aspetto generale, ma affinando il design.

Le novità sono molte ma tutte legate al cambiamento di font, alcune nuove voci, opzioni riviste, inserimento di ulteriori funzionalità ma non certo uno stravolgimento dell’interfaccia che rimarrà ovviamente molto simile all’attuale. Il concept è infatti ottimo e Gear S2 è, ad oggi, l’unico smartwatch con una ghiera girevole in grado di interagire realmente con il software.

Samsung Gear S3

Al momento questo è quanto sappiamo sul Samsung Gear S3, che potrebbe essere presentato all’IFA 2016 quest’anno. Tuttavia, per non creare false aspettative, dal momento che il Gear S2 è stato presentato nel settembre del 2015 proprio a IFA, non è da escludere che sia ancora troppo presto per svelare un nuovo modello.

Prima dell’IFA 2016, il 2 agosto, Samsung annuncerà il suo nuovo Galaxy Note 7.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramitela pagina ufficiale, tramite ilnostro canale notizieTelegram, ilnostro gruppoTelegramo iscrivendosi alla nostra rivista diPlay Edicola . Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.