android n

Android 7 Nougat: la boot animation appare su Youtube

Continuano a susseguirsi i leak relativi adAndroid 7 Nougat, la nuova versione del robottino verde. Dopo aver visto il launcher in anteprimaed aver avuto modo di provarlo grazie ad un apk trapelato in rete, oggi vi mostriamo unvideo comparso suYoutube che mostrerebbe la nuova boot animation progettata per la prossima release.

Android 7 nougat

Android 7 Nougat: la boot animation appare su Youtube

Come possiamo vedere, l’animazione riprende i classici colori di Google già visti all’opera con i precedentiAndroid Lollipop e Marshmallow, ma questa volta molto più dinamici e che formerebbero il logo di Google e non la classica scritta Android.

Se la boot animation finale fosse davvero questa avremmo davanti a noi due grandi cambiamenti per Android. Il primo di tutti è lo sfondo bianco: generalmente tutte le boot animation realizzate da Google avevano in comune lo sfondo nero.

Nelle prime nightly della CyanogenMod 13 il team propose una boot animation con sfondo bianco, ma gli utenti si lamentavano che, accendendo il telefono, il bianco risultasse estremamente fastidioso per gli occhi, pertanto il team ritornò sui suoi passi riproponendo la stessa animazione, ma con uno sfondo nero. Il rischio di un incidente simile è alto, e dato i tempi di rilascio di fix da parte di Google non proprio brevissimi, speriamo che non accada.

Symantec-Android-Nougat-2

Altra novità sostanziale è l’introduzione di un suono di avvio molto gradevole, ma che dubitiamo possa essere reale dato che abbiamo notato un’equalizzazione non proprio ottimale e degli attacchi troppo netti e non perfettamente in sincro con l’animazione.

Onestamente dubitiamo che l’animazione sia ufficiale date le troppe incongruenze riscontrate anche se potremmo benissimo sbagliarci. Voi che ne pensate a riguardo? Vi piace come boot animation?

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.