Nexus launcher

Nexus Launcher: download APK e guida all’installazione

In un nostro precedente articolo vi abbiamo parlato del nuovo launcher che Google annunceràco1n la prossima generazione deiNexus.

Dai leaks trapelati abbiamo appreso come Google sia intenzionata a stravolgere, e per certi versi modernizzare, l’esperienza utente.

nexus experience

Ieri vi abbiamo proposto una semplice guida per provare in anteprima come potrebbe essere l’esperienza con il nuovo launcher, attraverso l’utilizzo di Nova launcher e Zooper Widget.

Quest’oggi però è trapelato in rete il file APK, capace di trasformare il launcher stock del nostro device in quello che sarà presente sui prossimi dispositivi della famiglia Nexus.

Google Nexus Launcher 2016: tutte le app a portata di swipe!

Per scaricare ed installare il file contenente il nuovo launcher realizzato da Google, vi basterà seguire questi semplici passi:

  • Per prima cosa, scaricate il file APK al seguente link direttamente dal vostro smartphone;
  • lanciate l’applicativo appena scaricato e date i permessi che vi verranno richiesti per far funzionare il launcher;
  • qualora non sia posto come “default launcher”, dovrete entrare all’interno del menù, premere “impostazioni” e successivamente “gestione applicazioni“. Da lì potrete scegliere il launcher appena installato come “predefinito“.

Dopo aver provato questa soluzione l’esperienza utente risulta a nostro avviso sempre piacevole, fluida e soprattutto ancora più smart.

Lo swipe verso l’alto, necessario per accedere al menù delle applicazioni, velocizza molto le operazioni, visto che può essere eseguito in qualsiasi punto dello schermo senza necessariamente partire dal bordo inferiore del display.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.