Nexus launcher

Google Nexus 2016: immagine leak rivela il funzionamento del nuovo launcher

L’annuncio dei nuovi dispositivi della famiglia Nexus si avvicina sempre di più e, dopo le recenti indiscrezioni riguardanti il possibile materiale utilizzato per i due deviceHTC Nexus, quest’oggi sono trapelate in rete alcune nuove immagini davvero molto interessanti.

Le immagini in questione, seppur non ritraggano la scocca o le specifiche tecniche dei prossimi dispositivi in questione, raffigurerebberoil nuovo launcher Nexus 2016.

Nexus launcher

Ci teniamo a precisare che, seppur curate, queste immagini devono essere prese con le pinze poichè non sono state ufficializzate da Google.

Launcher Nexus 2016 dirà addio al classico app drawer?

Stando agli screenshot, possiamo evincere la mancanza della classica icona centrale per l’accesso alla lista completa delle applicazioni presenti sullo smartphone.

Ciò nonostante, il menù classico di Google non verrebbe abbandonatoma semplicemente ridisegnato e reso raggiungibile effettuando uno sempliceswipe verso l’alto.

Pur sembrando innovativa, l’introduzione di questa gesture sarebbe abbastanza datata, già nel 2008, infatti, HTC G1 presentava un app drawer di questo tipo. Possiamo ipotizzare quindi che questo restyle riguarderà solamente di dispositivi Nexus di HTCoppure Android 7.0 Nougat in generale?

Launcher Nexus

Nella successiva immagine possiamo invece evincere la presenza di una “G” in alto a sinistra del display, quest’ultima permetterebbe l’accesso rapido alla barra di ricerca Google.

Stando alle dichiarazioni trapelate in rete, l’icona non potrebbe essere spostata dalla posizione in cui si trova nello screen sopra riportato, rimanendo così sempre visibile fino a che l’utente non decidesse di cambiare launcher al terminale.

Che ne pensate di queste nuove possibili introduzioni da parte di Google sui prossimi device della famiglia Nexus?

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.