Htc nexus marlin

HTC Nexus Marlin: specifiche tecniche da top di gamma

È ormai pressoché sicuro affermare che sarà HTC a produrre la prossima gamma di dispositivi Nexus in collaborazione conGoogle.

Dopo aver visto svelata la scheda tecnica dell’HTC Nexus Sailfish, quest’oggi è il turno dell’HTC Nexus Marlin. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Nexus logo

HTC Nexus Marlin: specifiche tecniche da top di gamma

Stando a quanto trapelato nelle ultime ore, l’HTC Nexus Marlin sarà il nuovo top di gamma della serie.

A questo giro non dovremmo avere un phablet, bensì un più “contenuto” display AMOLED da5.5 pollici con risoluzioneQuad HD 2560 x 1440 pixel. Vista la risoluzione adottata, ci aspettiamo il lancio anche di un visore VR, in modo da sfruttare a pieno ilGoogle DayDream.

Daydream

Proseguendo, troviamo un processorequad-corediQualcomm. Molto probabilmente si tratterà delloSnapdragon 820, ma non è da escludere che possa arrivare con una nuova variante, come loSnapdragon 821/823.

Oltre a ciò sarebbero presenti4 GB di RAM e32/128 GB di memoria interna, senza specificazioni sull’eventuale espandibilità tramitemicro SD.

snapdragon-820

Il comparto fotografico sarebbe composto da una fotocamera posteriore da12 mega-pixel ed una anteriore da8 mega-pixel. Sempre per rimanere in ambito multimediale, gli speaker saranno posizionati inferiormente.

Per concludere dovremmo trovare USB Type-C, un lettore d’impronte digitali posteriore, Bluetooth 4.2 ed una batteria da 3450 mAh.

Alla luce di tutto ciò, è molto probabile che le specifiche fra i due nuovi Nexus siano molto simili. Le uniche differenze sarebbero le dimensioni, e conseguentemente display e batteria.

Nexus logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice. Su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.