htc-logo

HTC Nexus Sailfish: Snapdragon 820, 4 GB di RAM e 5 pollici Full HD

Qualche giorno fa sono stati confermati daHTCgli ordini da parte diGoogle. L’azienda di Muntain View avrebbe commissionato i nuoviNexus alla nota compagnia cinese.

I nuovi smartphone dal nome in codiceMarlineSailfish sono in lavorazione. Oggi però trapelano i primi dati riguardanti la scheda tecnica del più potente fra i due smartphone.

Il primo,Sailfish oS1, dipende quale nome in codice preferiate usare, dovrebbe essere una rivisitazione del già notoHTC 10.Marlin oM1, invece, sarebbe significativamente diverso. Entrambi saranno lanciati sul mercato accompagnati daAndroid 7.0, noto comeAndroid N, anche esso nome in codice ancora non rivelato daGoogle.

Huawei-nexus-6p-lg-nexus-5x-ead0a4a683308d3daca1cf66e7040b1269cfa652

HTC procede nella realizzazione dei nuovi Nexus, ecco i primi dati tecnici di Sailfish

HTC Sailfish sarebbe fornito di un display da5 pollici di diagonale con risoluzioneFull HD1920 x 1080 pixel e densità440 PPI. Il processore sembra si aggiri attorno ai2 GHz, probabile sia ilQualcomm Snapdragon 820.

Non neghiamo la possibilità che possano esserci delle sorprese. Presente poi unaRAM da4 GB e32 GB di memoria interna, si presume che vi saranno anche versioni più capienti.

La batteria pare sia da2770 mAh, forse un po’ pochini per un smartphone che punta alla fascia alta. Sul pannello frontale dovrebbe esserci una fotocamera frontale da8 mega-pixel. S

ulla parte posteriore del telefono vi sarebbero una fotocamera da12 mega-pixeled ilsensore di impronte digitali. Presenti poi nella parte bassa del telefono l’ingressoUSB Type-Ce lo speaker. Nella parte alta dovrebbe essere posizionato iljackaudio a3.4 mm.

Sailfishdovrebbe quindi portare con se unoSnapdragon 820. HTC però starebbe preservando per il suoHTC M1loSnapdragon 821, con un lancio che sembra essere successivo a quello deiNexus.

HTC-10

Sailfish dovrebbe corrispondere al Nexus 7P, smartphone molto simile all’HTC 10

Attualmente la principale differenza fraHTC SailfishedHTC 10 sarebbe la presenza del sensore d’impronta posteriore.

Il posizionamento del sensore è stato forse esplicitamente richiesto daGoogle per seguire la linea di suo attualiNexus 6Pe5X.HTC Sailfish potrebbe presumibilmente essere chiamatoNexus7P. Scelta plausibile vista la presenza di una serie di prodotti con il nomeNexus 7, ovvero i tablet diGoogle.

Ricordiamo che ancora c’è poco o niente di ufficiale. Tuttavia, vi terremo aggiornati sull’evolversi della situazione sperando di avere presto dati concreti.

Per ulteriori novità, continuate a seguirci su Gizblog.it e tramite i nostri canaliFacebook,Telegram, Twitter, G+ eYoutube. Inoltre iscrivetevi al nostro gruppo ufficiale suFacebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di Gizblog.it.