Ogniqualvolta un nuovo smartphone arriva sul mercato, tutti gli appassionati di fotografia aspettano un solo verdetto: i test di DxOMark. Questa volta a sottoporsi alle prove del noto portale è stato Apple iPhone XR, con un discreto successo. Il più economico della gamma X è risultato, infatti, essere il più performante tra gli smartphone single camera, con un punteggio totale di 101.
Ottimi risultati su DxOMark per Apple iPhone XR
Come spesso accade, anche iPhone XR si è dimostrato più forte negli scatti, piuttosto che per i video, totalizzando un punteggio totale di 103. Più nel particolare, sono risultati particolarmente performanti Autofocus (99) e contrasto (90), con buoni risultati anche per la resa cromatica (82) e flash (83).
LEGGI ANCHE:Iliad venderà gli smartphone Apple: in arrivo iPhone XS, Phone XR e non solo
Tra i punti di forza del device troviamo quindi un’ottima esposizione ed una gamma dinamica anche in condizioni di luce intensa o scarsa luminosità, con una conservazione del dettaglio, anche in condizioni non ideali. Tra i contro troviamo, come prevedibile, una resa non ideale dell’effetto Bokeh, vista l’assenza di un sensore dedicato alla profondità.
LEGGI ANCHE:Trump colpisce il Made in Cina: ma la decisione potrebbe penalizzare Apple
Anche lato video iPhone XR conserva un punteggio lodevole, totalizzando ben 96. Tra i punti di forza troviamo una stabilizzazione efficace, unita ad un autofocus veloce e dal refresh rapido. In entrambi i casi, iPhone XR presenta quindi alcuni punti di forza legati alla dinamicità cromatica e carenze legate al rumore di fondo delle immagini.