Mentre arrivano le prime indiscrezioni su un possibile sequel della Nintendo Switch, in rete ha fatto capolino un misterioso brevetto dell’azienda videoludica che lascia presagire qualcosa di davvero particolare per tutti gli appassionati del Game Boy, l’iconica console portatile degli anni 90. E non si tratterebbe della versione Mini, ma qualcosa di più… hi-tech!
Nintendo brevetta una soluzione “unica” per riportare in auge il Game Boy
Il brevetto di cui sopra sarebbe stato presentato negli USA e mostrerebbe nientemeno che una cover per smartphone dal design davvero inconfondibile. In base a quanto si legge dalla documentazione non si tratterebbe di un cambiamento meramente estetico. La cover permetterebbe di utilizzare lo smartphone come un vero e proprio Game Boy, con titoli sia per la console classica che per Game Boy Advance!
In pratica, chiudendo la custodia, il dispositivo utilizzerà una parte del display del vostro telefono e sarà possibile sfruttare sia un controller che dei pulsanti (quattro in tutto). Nella parte superiore è presente anche un piccolo foro per la fotocamera frontale e la capsula auricolare.
Anche se non vi è alcuna conferma da parte dell’azienda nipponica, è lecito immaginare che la cover funzioni in combinazione con un’apposita applicazione per dispositivi mobili. Ovviamente è bene considerare quanto visto finora come un semplice rumor; in genere i brevetti rappresentano solo delle possibilità e non sempre si trasformano in dei progetti effettivi.