nintendo-game-boy-mini

Nintendo starebbe pensando anche ad un Game Boy Mini

Il 15 settembre, Nintendo ha registrato il marchio Game Boy, applicabile a console, videogiochi, portachiavi e perfino vestiti. Tutto ciò porta a pensare che potrebbe essere in arrivo anche un Game Boy Mini, con tanto di merchandise al seguito.

Nintendo starebbe pensando anche ad un Game Boy Mini

nintendo-game-boy-mini-trademark

Ultimamente si sta parlando spesso di “remake” di console iconiche in versione mini. Ammettiamolo, fin dall’uscita di NES Classic Mini e SNES Classic Mini abbiamo cominciato un po’ tutti a fantasticare sulle nuove possibilità offerte dalla cosa. L’operazione nostalgia è riuscita alla grande e ha portato delle ovvie conseguenze. In primis, un trend tutto nuovo, che raccoglie il meglio del meglio del passato e lo ripropone in chiave “contemporanea”. Così, abbiamo avuto l’annuncio di C64 Mini e, addirittura, si parla di una Amiga Mini. Un sogno che diventa realtà e che sembra non si esaurirà qui. Pare, infatti, che Nintendo, l’azienda che ha dato il via a questo nuovo trend, potrebbe realizzare una versione mini anche della celebre console portatile Game Boy. Si, questo è il momento della lacrimuccia.

Il Game Boy Mini sarebbe di certo un successo assicurato per Nintendo

Visto il successo delle precedenti versioni mini, se l’azienda fosse al lavoro su una versione mini del Game Boy, la cosa non stupirebbe affatto. Anzi, si preannuncerebbe come l’ennesimo sold out; basti pensare al primo gioco di Pokémon, realizzato proprio su questa piattaforma. Al momento, dobbiamo accontentarci solo della speranza. Nintendo non ha annunciato ancora nulla al riguardo, anche se l’unica cosa certa sarebbe proprio l’interesse della compagnia videoludica per il marchio.

[su_app]