Buone notizie per TIM, il suo second brand, Kena Mobile, nell’ultimo periodo è cresciuto costantemente, pur non destando molte attenzioni. Secondo l’ad della compagnia telefonica, Amos Genish, Kena è risultato fondamentale per contrastare le politiche aggressive portate avanti da iliad.
Kena Mobile, il second brand di TIM, è stato fondamentale per contrastare l’ascesa di iliad
In effetti, tutti gli operatori sulla scena hanno subito perdite dall’arrivo di iliad,dal momento che il 65%degli utenti che hanno optato per l’operatore francese hanno effettuato la portabilità. D’altra parte gli operatori preesistenti hanno combattuto le offerte con i propri MVNO, basti pensare al successo ottenuto in questo mese da ho.mobile. Sulla stessa linea, TIM è riuscita a respingere l’assalto di iliad proprio grazie al buon posizionamento di Kena Mobile.
LEGGI ANCHE:TIM 15 Go New 50 GB: 1000 minuti e 50 Giga a 15€/mese per i nuovi clienti
Inoltre, per il futuro si dicono ottimisti da TIM: esaurita l’offerta “insostenibile” di iliad per il primo milione di utenti, gli altri operatori riprenderanno campo. Bisognerà infatti considerare gli effetti sul lungo periodo e, come le reti dell’operatore francese manterranno il confronto con le infrastrutture TIM. Alla lunga, quindi, la qualità dovrebbe essere preferita al risparmio. In ragione di ciò e, visto il successo degli MVNO, Kena a breve otterrà la navigazione in 4G e si arricchirà di un’offerta fissa, volta ad incrementare la convergenza per gli utenti.
[su_app]