google pay in germania

Google Pay sbarca in Germania: al via i pagamenti contactless

Google Pay è nato dall’unificazione di Android Pay e di Google Wallet e permette di pagare per acquisti online ed in store fisici. L’unione dei sistemi di pagamento in unico hub è stata particolarmente apprezzata dagli utenti, soprattutto perché semplifica la gestione degli stessi. Adesso, i pagamenti contactless di Google sono sbarcati anche in Germania, segno che la diffusione in Europa continua ad aumentare.

Google Pay arriva con i pagamenti contactless anche in Germania, chissà quando toccherà a noi!

google pay in germania

Apple Pay è disponibile in Italia già da un anno e permette agli utenti iPhone di poter pagare negli esercizi commerciali con il proprio device. Stessa cosa vale per gli smartphone Samsung, dopo che a febbraio Samsung Pay è arrivato anche da noi.

google pay in germania
Siti Web che supportano Google Pay in Germania

La mancanza di un sistema di pagamento unificato, come quello di Google, continua però a farsi sentire. L’arrivo in Germania ci fa certamente ben sperare. G-Pay è supportato sul territorio tedesco da quattro banche locali: Commerzbank, Comdirect, Wirecard e N26. Altre due dovrebbero arrivare presto (LBBW and Revolut). Le carte compatibili sono tutte quelle che girano su circuito Mastercard.

LEGGI ANCHE:Google Pay: la nuova piattaforma unificata per i pagamenti

Al momento, non è possibile pagare in qualsiasi esercizio abbia un POS contactless, ma solo in alcuni esercizi convenzionati (quelli mostrati nell’immagine). Inoltre, il supporto è già presente su alcuni siti Web.

[su_app]