Asus VivoWatch BP ufficiale

ASUS VivoWatch BP ufficiale con misuratore di pressione incorporato

Durante Computex 2018, ASUS ha presentato anche VivoWatch BP. Il nuovo modello del celebre smartwatch incorpora al suo interno anche un misuratore di pressione per controllare i parametri di riferimento in tempo reale.

ASUS VivoWatch BP ufficiale, ecco come funziona

Asus VivoWatch BP ufficiale

Il wearable di ASUS punta soprattutto a salute e benessere. Poco conta la gestione delle chiamate e delle varie notifiche. Potrebbe essere classificato come uno dei dispositivi medicali indossabili più piccoli al mondo, proprio grazie al misuratore di pressione integrato. Questo si basa sui sensori ECG e PPG per garantire il massimo della precisione, almeno su carta.

LEGGI ANCHE:ASUS ROG: arriva lo smartphone da gaming definitivo

Oltre al controllo dei parametri vitali, il dispositivo si concentra anche sull’attività fisica con il rilevamento dei dati dei diversi allenamenti. A livello estetico, sul frontale c’è un piccolo display a colori ed il sensore ECG per il controllo del battito cardiaco, che ha la forma di un pulsante metallico ed è in grado di rilevare l’attività cardiaca in massimo 15 secondi. Il materiale di costruzione principale è lo stesso utilizzato per diversi dispositivi medicali. Non manca la certificazione IP67.

LEGGI ANCHE:ASUS Zenfone 5Z: annunciati prezzo e preorder in Italia

Tutti i dati raccolti dallo smartwatch, inclusi quelli relativi alla qualità del sonno, sono poi sincronizzati sullo smartphone attraverso l’applicazioneASUS HealthAI. A livello di autonomia energetica, VivoWatch BP dovrebbe garantire fino a 28 giorni, salvo utilizzare il GPS integrato.

Il wearable arriverà in diversi colori (grigio, nero, blu, verde e marrone) e sarà commercializzato prima a Taiwan e poi in Europa ( fine agosto) e Stati Uniti.L’attuale prezzo di riferimento è di 169$.

[su_app]