blackberry key2

BlackBerry Key2: il teaser ci mostra la dual camera ed un tasto dedicato

In attesa della presentazione ufficiale in quel di New York il 7 giugno, il nuovo BlackBerry Key2 si mostra in un teaser chiarificatore sotto alcuni punti di vista. Dal teaser spicca, come ci si aspettava, la tastiera fisica QWERTY, con una dual camera in bella mostra.

BlackBerry Key2 rimarrà legato alla tradizione con la classica tastiera QWERTY

“An icon reborn”, è proprio il teaser a suggerirlo; infatti, il nuovo BlackBerry Key2 conserverà il design iconico. Il video, nonostante sia molto breve, riesce comunque a garantire una panoramica quasi totale del prossimo device. Oltre alla scontata tastiera fisica, lo smartphone presenterà una dual camera accompagnata da flash LED posti in alto a sinistra. Il video mostra che, alla classicità della tastiera inoltre, potrebbero essere apportate delle migliorie legate aglishortcut.Rimanendo in tema di scorciatoie, la vera sorpresa la troviamo sul lato. Ad accompagnare il bilanciere del volume ed il tasto power troviamo, infatti, un terzo pulsante che, probabilmente sarà dedicato ad un app. Per il resto il device conserva la classica cura dei materiali al top, come visto per il precedente modello.

Chiaramente non conosciamo tutte le specifiche del dispositivo che sarà lanciato il prossimo 7 giugno. Dando uno sguardo d’insieme ai leak e rumors più o meno attendibili dovremmo avere uno smartphone con specifiche da medio-gamma. Il BlackBerry Key2 dovrebbe portare a bordo un Qualcomm Snapdragon 660, accompagnato da 6 GB di RAM e 64 di storage.

[su_app]