Instagram Nametags è una feature integrata all’interno dell’applicazione. Si tratta della possibilità di creareun’etichetta personaleche i vostri amici potranno scansionare con la fotocamera di Instagram Stories. In questo modo, inizieranno direttamente a seguirvi sulla piattaforma social.
Instagram Nametags: cos’è e come funziona
La novità è pensata proprio per facilitare la condivisione del proprio profilo Instagramcon tutti i nuovi amici, ai quali basterà inquadrare il badge per accedere direttamente alla pagina social.
LEGGI ANCHE:Instagram: adesso gli hashtag in Bio prendono vita
Essenzialmente si tratta di creare un tag, molto simile a quello che permette di fare Snapchat, che basterà scansionare perché si apra il vostro profilo Instagram. Uno strumento di promozione che potrà divertire gli utenti, ma soprattutto tornare utile a chiunque lavori con i social network. Infatti, il badge creato con Nametag può essere agevolmente posizionato su biglietti da visita, volantini, cartelloni pubblicitari oppure semplicemente su altri social network. L’impatto visivo di un tag è sicuramente più efficace di un “Seguici su Instagram!” seguito da link.
LEGGI ANCHE:Instagram Shopping arriva in Italia con la sezione “Acquista”
Il badge è realizzato in modalità portrait in modo da poter essere inserito nelle IG Stories. Si può creare dall’apposito pulsante dedicato: bisognerà scegliere lo sfondo e poi un emoji oppure un selfie da personalizzare con effetti in realtà aumentata. Al centro del tag c’è il nome dell’account.
[su_app]