HTC Desire 12 e 12+

HTC Desire 12 e HTC Desire 12+ ufficiali: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

In attesa del prossimo top di gamma, HTC ha sollevato ufficialmente il sipario sulla sua proposta entry-level. In un evento organizzato nel Regno Unito, sono stati presentati i nuovi HTC Desire 12 e HTC Desire 12+. I dispositivi condividono il medesimo nome e lo stesso design, anche se il “+” del modello più grande apporta delle notevoli migliorie rispetto alla versione standard. Andiamo a dare un’occhiata a scheda tecnica, prezzo e data di uscita dei due nuovi smartphone.

HTC Desire 12 e HTC Desire 12+: display 18:9 e SoC Snapdragon 450 per la versione Plus

Le differenze tra i due dispositivi sono piuttosto marcate lato scheda tecnica. È unicamente il design a fare da filo conduttore tra i due nuovi smartphone di fascia bassa targati HTC. Questo propone linee morbide e stondate. Sul fronte troviamo cornici piuttosto ottimizzate. Il vetro sembra essere smussato con curvatura 2.5D ad integrarlo senza soluzione di continuità nel frame in alluminio. A quest’ultimo, nella parte posteriore si raccorda un pannello in vetro. In entrambi i device la fotocamera è leggermente sporgente. Tutti i tasti hardware sono collocati sul frame destro. La cornice perimetrale ospita anche il mini-jack.

HTC Desire 12: specifiche tecniche

Il display è una unità con rapporto in 18:9 da 5.5 pollici con risoluzione HD+ e tecnologia IPS. Ciò rende il dispositivo particolarmente compatto: 148.5 x 70.8 x 8.2 mm le dimensioni, con un peso di 137 grammi. Una caratteristica sulla quale HTC sembra puntare con decisione: “Big to see. Small to hold” è infatti lo slogan pubblicitario. Sotto la scocca troviamo un processore MediaTek MT6739. Disponibili due tagli di memoria: da 2/16 GB e da 3/32 GB, con storage espandibile tramite microSD. Desire 12 supporta la funzione dual SIM.

Nella parte posteriore troviamo un singolo sensore BSI da 13 mega-pixel con apertura f/2.2. La selfie camera è invece da 5 mega-pixel con apertura f/2.4. Ad alimentare il dispositivo abbiamo una batteria da 2730 mAh. Nessuna informazione è stata rilasciata da HTC riguardo alla versione software di Android che, ad ogni modo, sarà personalizzata con la UI Sense.

HTC Desire 12+: specifiche tecniche

In questo caso il display cresce di dimensione: parliamo di una unità da 6 pollici. Restano invariate tutte le altre caratteristiche. Cambia anche il processore che diventa un Qualcomm Snapdragon 450 affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria espandibile. Questa versione non supporta tuttavia la connettività dual SIM. ll device guadagna anche il sensore ID per lo sblocco con le impronte digitali, collocato sulla back cover.

Differente anche il comparto fotografico: nella parte posteriore troviamo un dual camera da 13 + 2 mega-pixel ed f/2.2. La seconda camera ha la funzione di rilevare la profondità di campo per l’effetto bokeh. Sale ad 8 mega-pixel la risoluzione della fotocamera anteriore, che avrà un’apertura f/2.0. Le dimensioni sono più generose: 158.2 x 76.6 x 8.4 mm per 157.5 grammi di peso. Cresce anche la batteria, in questo caso da 2965 mAh. A bordo di Desire 12+ troviamo Android 8.0 Oreo, customizzato con la Sense UI.

Disponibilità e prezzo di vendita

Entrambi gli smartphone saranno disponibili in Italia entro le prossime settimane. L’acquisto potrà essere fatto direttamente dallo store on-line ufficiale di HTC Italia. Due saranno le colorazioni a disposizione: Cool Black e Warm Silver. I prezzi non sono stati ancora comunicati.

[su_app]