android p logo

Android P-ify: ecco il modulo Xposed con le feature di Android P

Con il rilascio di Android P Developer Preview 1 sono arrivati vari metodi per permettere agli utenti di provare le nuove funzionalità in arrivo col il major update. Quest’ultimo, oltre a varie migliorie “interne” (come il supporto al notch e le API multi camera) ha introdotto anche alcuni cambiamenti per quanto riguarda il design. Se siete curiosi di dare un’occhiata a questo restyle ed avete un dispositivo con i permessi di root attivi, allora non vi resta che provare il modulo Xposed Android P-ify.

Android P-ify è il modulo Xposed che porta le feature di Android P sul vostro device

Un altro prerequisito fondamentale per avere Android P-ify è la presenza – a bordo del vostro smartphone – di Android Oreo. Se volete provare in anteprima i “cambiamenti stilistici” del nuovo OS, in vostro aiuto arriva uno dei soliti sviluppatori del forum di XDA. Il suo modulo Xposed vi permette di cambiare notification drawner, quick settings e altre parti dell’interfaccia. Di seguito trovate un breve changelog della versione corrente.

Clicca qui per il changelog:
  • A new Quick Settings design (the module does not replicate the circular Quick Settings of Android P);
  • Clock on the left side of the status bar;
  • Force SystemUI dark theme when using static wallpapers (Android 8.1 only);
  • New rounded search bar and colored icons in the Settings app;
  • A toggle for all of the above features;
  • New app transitions.

Tra le novità, abbiamo la possibilità di cambiare la posizione dell’orologio (nell’angolo a sinistra della barra delle notifiche), nuove icone per le Impostazioni app e nuove animazioni di transizione.Nel seguente thread trovate maggiori informazioni sul progetto ed i link per il download. Un piccolo appunto: per il momento il modulo in questione funziona solo con Android 8.1 Oreo. Lo sviluppatore dovrebbe aggiornare il software in tempi relativamente brevi, per estendere il supporto anche alla versione 8.0.

[su_app]