Siete degli “smanettoni” incalliti alla costante ricerca di novità da provare? Amate Android, il modding e vorreste provare l’esperienza dell’OS del robottino verde anche sul vostro PC? La risposta arriva dal prodetto Android x86, con la sua ultima release stabile: Android x87 7.1 R1 porta l’esperienza di Android 7.1 Nougat a bordo di PC e Mac.
Android 7.1 Nougat approda su PC con Android x86 7.1 R1
Nel 2016, il team di sviluppo di Android x86 ha portato Marshmallow su PC, permettendo agli utenti di provare tutte le funzionalità dell’OS. Mentre la corsa ad Oreo è ancora aperta, il progetto è andato avanti e ha rilasciato la nuova versione del sistema operativo. Android x86 7.1 R1 arriva con Android 7.1 Nougat e si presenta come una release completamente stabile e priva di bug. Questo è il changelog ufficiale, che presenta lemodifiche apportate rispetto alla prima versione candidata:
Android x86 7.1 R1 è disponibile per il download
Nonostante la presenza di Nougat possa far storcere il naso, è bene specificare che adattare un OS come Android ad un comparto hardware completamente differente rispetto ad uno smartphone non è cosa da poco. Meglio avere una release stabile che una sperimentale con annessi vari bug, specie su PC.
Il sistema operativo è installabile anche tramite macchina virtuale e presenta come launcher di sistema Taskbar, in modo da avere una migliore esperienza desktop. Se la cosa vi incuriosisce potete scaricare l’ISO (o rpm) sia per computer con architettura a 32 bit che a 64 bit al seguente link.
[su_app]