ios11-iphone-x-face-id-hero

Apple iPhone X: quasi 30 milioni di unità vendute, bene anche iPhone 8

Sebbene Apple sia silente sulle vendite di iPhone X, un report diCanalys, società che si occupa di ricerche di mercato, parla di circa 29 milioni di vendite in tutto il mondo. Numeri importanti, soprattutto tenendo in considerazione il prezzo elevatodel device. Proprio sul fattore prezzo si basano invece le fortune diiPhone 8, i quali hanno fatto registrare vendite più elevate.

iPhone X e iPhone 8: il successo per Apple era tutt’altro che scontato

ios-11-iphone-x-wireless-charging

Al momento della presentazione dei due dispositivi, diversi analisti avevano sollevato dubbi circa il successo dei melafonini. Troppo caro iPhone X, troppo conservativi iPhone 8 e 8 Plus. Alcuni rumors sembravano dare ragione alle stime di questi esperti. Tuttavia, il report di Canalys sembra rimescolare le carte in tavola. Interessante è il dato emerso circa le vendite di iPhone X in Cina: si parla di circa 7 milioni di modelli piazzati. Dato che va a confermare quanto emerso nel corso delle scorse settimane.

L’analista di Canalys, TuanAnh Nguyen, fornisce anche un’ulteriore chiave di lettura, volta a sottolineare il successo ottenuto da Apple. I 29 milioni di iPhone X sono stati piazzati nonostante la data di lancio ritardata ed i consueti problemi di reperibilità che contraddistinguono i prodotti della mela morsicata, soprattutto durante le prime settimane di commercializzazione.

In attesa che Apple fornisca dati ufficiali, al fine di fugare ogni dubbio circa il successo dell’ultima line-up di smartphone, giungono interessanti notizie circa le possibili caratteristiche ed il prezzo degli iPhone X del 2018.

[su_app]