L’azienda di Redmond ha ufficialmente interrotto il supporto al precedente sistema operativo Windows 8.1. Da ora in poi, gli sforzi di Microsoft si concentreranno solamente sull’ultima versione del celebre e storico OS dell’azienza. Ma cosa significa in parole povere? Gli utenti saranno abbandonati a loro stessi?
Terminato ufficialmente il supporto a Windows 8.1: cosa comporta per gli utenti?
Cominciamo con il mettere le cose in chiaro e tranquillizzare che non è ancora passato all’ultimo sistema operativo. Gli utenti di terminali con a bordo Windows 8.1 che si aspettano aggiornamenti corposi, pieni di novità e aggiunte in termini di feature rimarranno delusi. Microsoft, come si evinci anche dal comunicato ufficiale, garantirà ancora 5 anni di supporto “minore”. Ciò vuol dire che l’OS riceverà aggiornamenti per quanto riguarda bug fix, patch di sicurezza e simili, ma tutto il resto è da escludere. Il tutto per altri 5 anni, dopodiché gli utenti saranno davvero lasciati in balia delle onde.Ti potrebbe interessare:
Microsoft Surface Phone: queste potrebbero essere le prove della sua esistenza
La stessa sorte, in futuro, toccherà anche a Windows 10. L’OS sarà supportato fino alla fine del 2020. Fino al 2025 sarà mantenuto il supporto esteso (quello minore, per intenderci) e poi caput. Comunque, se ancora non avete effettuato l’update all’ultima versione del sistema operativo Microsoft, forse – ora come ora – è arrivato il momento di dargli una possibilità.
[su_app]