microsoft Surface phone andromeda render 01

Microsoft Surface Phone: queste potrebbero essere le prove della sua esistenza

Intorno al Microsoft Surface Phone aleggia un alone di mistero da ormai molti mesi. Le voci intorno ad un possibile ritorno dell’azienda di Redmond al settore degli smartphone è nell’aria, anche se il produttore non sembra dare segni di un annuncio ufficiale. Il prossimo dispositivo dovrebbe essere caratterizzato da un design pieghevole (come dimostrerebbero alcuni brevetti) e monterebbe Windows Core OS, il nuovo sistema operativo modulare del cosiddetto Progetto Andromeda. Insomma, secondo i vari indizi sparsi per la rete, il Surface Phone esisterebbe eccome!

Windows Surface Phone: ecco le immagini del brevetto

La prima cosa che fa propendere per l’esistenza del “fantomatico” Microsoft Surface Phone è la presenza di un interessante brevetto dell’azienda, presentato presso l’ente per le proprietà intellettuali statunitense. Come si evince dalle immagini, si tratterebbe di un dispositivo 2-in-1 con un doppio display pieghevole. Di seguito degli straordinari render che ci mostrano come potrebbe essere il dispositivo.

Il Microsoft Surface Phone, nome in codice Andromeda (secondo i vari rumors), sarebbe dotato di una doppio display e di un design pieghevole. Le immagini in alto sembrano rendere giustizia al brevetto trapelato.

Un ingegnere di Microsoft potrebbe aver confermato l’esistenza del device

Nel frattempo, una conferma dell’esistenza dello smartphone potrebbe essere arrivata direttamente da un ingegnere di Microsoft. Su un sito cinese di Q&A, un utente si è lamentato della poca integrazione di Cortana, l’assistente vocale di Redmond, per Android. La risposta è arrivata proprio da un membro dello staff dell’azienda: Cortana, secondo l’ingegnare, funzionerebbe bene su un dispositivo dotato di Windows 10 e alla grande su Surface Phone. Dopodiché ha rapidamente modificato il suo commento dichiarando di non essere sicuro dell’esistenza di questo dispositivo. Insomma, si è trattato di una svista oppure si è lasciato scappare qualcosa di troppo?

[su_app]