Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un repentino assottigliamento del confine tra smartphone di fascia media e dispositivi top di gamma grazie a processori sempre più performanti e a costi di acquisto più convenienti.
Processori come il Qualcomm Snapdragon 660 presente su dispositivi come lo Xiaomi Mi Note 3 o l’ASUS Zenfone 4, non fanno assolutamente rimpiangere soluzioni più blasonate come lo Snapdragon 835 offrendo consumi e prestazioni di ottimo profilo.
Qualcomm Snapdragon 670: processo produttivo a 10 nm e GPU Adreno 600?
Quest’oggi sono emerse le prime indiscrezioni in merito al Qualcomm Snapdragon 670, il futuro processore di fascia medio-alta dell’azienda americana che potrebbe ridurre ancor di più questa distanza.
Stando a quanto emerso, infatti, il chipset supporterebbe la risoluzioneWQHD 2560 x 1440 pixel, memoria interna eMMc 5.1, 6 GB di RAM, fotocamere posteriori da 22.6 mega-pixel e fotocamere frontali da 13 mega-pixel.
Stiamo parlando di una possibile soluzione octa-core realizzata con processo produttivo a 10 nm LPP(Low Power Plus) realizzata da Samsung con 2x core Kyro 360 ad alte performance e 6x core a bassa potenza. La GPU, invece, dovrebbe appartenere alla serie Adreno 600.
I primi smartphone mossi dallo Snapdragon 670 dovrebbero arrivare sul mercato nel corso della seconda metà del 2018 formando una coppia di successo con lo Snapdragon 845.
[su_app]