Dopo il fantastico trailer mostrato alla PlayStation Experience 2015, sono emerse molte nuove informazioni su Final Fantasy VII Remake, grazie ad alcune interviste rilasciate su Famitsu e Dengeki Online dal produttore del gioco Yoshinori Kitase e dal direttore Tetsuya Nomura.
- Il nome ufficiale del gioco sarà proprio Final Fantasy VII Remake, così da rendere fin da subito chiaro ai giocatori che non si tratta di un seguito o di uno spin-off, ma di una vera e propria riproposizione del titolo originale.
- Svariate compagnie, tra le quali spicca CyberConnect2, celebre per serie come .hack// e Naruto Ultimate Ninja, stanno dando una mano a Square-Enix nella realizzazione del gioco.
- Non verranno utilizzati i modelli del film in CGI Final Fantasy VII: Advent Children, poiché ormai vecchi di oltre dieci anni e troppo poco realistici. I modelli del Remake sono invece stati realizzati da zero, e molte parti sono anche state modificate più e più volte volte per trovare il giusto bilanciamento tra realismo e fantasia.
- L’ultimo trailer mostra grafica interamente in-game, eccetto per qualche spezzone dal filmato già mostrato all’E3 2015.
- Cloud sembra così magro per colpa della pelle chiara e del sistema di illuminazione.
- L’episodio in cui Cloud si traveste da donna per Don Corneo sarà presente nel gioco, ma Square-Enix non ha ancora iniziato a lavorare sulla sequenza.
- La storica barra ATB sarà ancora presente nel gioco, ma il sistema di combattimento verrà completamente rivisto e sarà molto più incentrato sull’azione.
- Il party sarò composto da tre membri, ed il giocatore sarà libero in ogni momento di prendere il controllo di qualsiasi personaggio egli desideri.
- Sarà possibile esplorare molti luoghi di Midgar non presenti nel titolo originale.
- La qualità grafica dell’ultimo trailer è solo il punto di partenza, ed in futuro migliorerà ulteriormente.
- Il titolo è stato pensato per essere pubblicato come una serie, diviso in più parti.
- Saranno appartate piccole modifiche alla trama così che anche gli appassionati della serie possano trovare il titolo interessante e ricco di sorprese.