PlayStation Experience 2015

PlayStation Experience 2015: otto trailer da non lasciarsi scappare!

Ha avuto luogo questa notte, al Moscone West di San Francisco in California, la PlayStation Experience 2015, dove migliaia di appassionati, provenienti da ogni angolo del globo, si sono riuniti per assistere in prima persona a tutte le novità dal mondo PlayStation e per provare con mano molti dei titoli di prossima uscita.

Tra il mare di notizie e comunicati, abbiamo selezionato per voi gli otto annunci a nostro parere più importanti ed interessanti. Buona visione!

Uncharted 4: A Thief’s End

La conferenza si è aperta con un meraviglioso spezzone da Uncharted 4: A Thief’s End, il nuovo capitolo della saga divenuta in pochi anni un vero e proprio classico su PlayStation 3. Assolutamente eccelso dal punto di vista grafico e sfoggiante animazioni incredibilmente realistiche, non vediamo l’ora di poter finalmente mettere le mani sul nuovo titolo di Naughty Dog!

Final Fantasy VII Remake

Quando all’E3 di quest’anno Square-Enix annunciò di star lavorando ad una versione rimasterizzata di Final Fantasy VII, furono in molti a non credere alle proprie orecchie. A circa sei mesi di distanza, il titolo torna in video, questa volta mostrando anche emozionanti sequenze di gameplay! Non è purtroppo stata ancora rilasciata alcuna informazione sulla data d’uscita, ma con Final Fantasy XV ancora in pieno sviluppo, ci sarà ancora parecchio da attendere.

Ratchet & Clank

Non si tratta di un vero e proprio capitolo della serie, ma più di una sorta di rivisitazione del primo capitolo uscito nell’ormai lontano 2002 per PlayStation 2. Ratchet & Clank per PlayStation 4 è però molto più di una semplice rispolverata grafica, offrendo al giocatore nuove armi, pianeti ed una trama completamente rivista! La data d’uscita è prevista per il 12 aprile, circa due settimane prima dell’arrivo nei cinema americani dell’omonimo film.

Ni no Kuni II: Revenant Kingdom

Dopo il tutto sommato discreto successo del precedente capitolo su PlayStation 3, arriva assolutamente inaspettato l’annuncio di Ni no Kuni: Revenant Kingdom per PlayStation 4! Realizzato dalle mani esperte di LEVEL-5, il titolo brilla di luce propria grazie alla meravigliosa direzione artistica dello Studio Ghibli, che in passato è stato capace di donare al mondo grandi classici del cinema d’animazione come La Città Incantata o Il Castello Errante di Howl.

Paragon

Anche Epic Games, studio divenuto celebre per Unreal Tournament e Gears of Wars, ha voluto dire la sua, annunciando Paragon, un MOBA con elementi sparatutto in arrivo per PlayStation 4 e PC. L’uscita del gioco è prevista per una molto generale seconda metà del 2016.

Ni-Oh

Ni-Oh è un particolarissimo GDR d’azione con visuale in terza persona ambientato nell’antico Giappone medievale. Il titolo verrà sviluppato da Team NINJA, divenuti celebri sulla prima Xbox grazie a Dead or Alive e Ninja Gaiden, e sarà basato su una sceneggiatura ideata dal grande maestro Akira Kurosawa.

The King of Fighters XIV

Anche SNK era presente alla PlayStation Experience di quest’anno, per annunciare il nuovo capitolo di una saga che ha fatto la storia dei picchiaduro: King of Fighters XIV! Che Street Fighter V abbia trovato pane per i suoi denti?

Yakuza 0

https://www.youtube.com/watch?v=IXAqu49B-as

E per concludere, una notizia che farà sicuramente felici i più assidui sostenitori di SEGA: Yakuza 0, ad oltre un anno dalla sua uscita in Giappone, arriverà finalmente in occidente nella sua versione per PlayStation 4! Banzai!

Fonte