Nonostante Cupertino non abbia ancora rilasciato i dati sulle vendite di iPhone X, le società di analisi di terze parti stanno già provvedendo con le loro stime. Secondo un report ad opera diLocalytics, iPhone 7 sarebbe ancora il melafonino più venduto, battendo di gran lunga il nuovo smartphone per il decennale del brand.
iPhone 7 supera di gran lunga le vendite di iPhone X
I dati forniti da Localytics, aggiornati allo scorso 18 dicembre, mostrano una situazione anomala per il futuristico iPhone X. Secondo gli analisti della società, lo smartphone si sarebbe aggiudicato il 4,56% delle quote di mercato e sarebbe in continua crescita. I suoi cugini iPhone 8 e 8 Plus sono stati ampiamente superati (e non è una sorpresa) e rispettivamente conquistano il 3% e il 3,69%. Da questo punto di vista, il melafonino si sta comportando abbastanza bene e sta dando i suoi frutti. Ma in testa alla classifica continua a dominare iPhone 7, con il 19,45% delle quote di mercato.
La cosa, in verità, non stupisce affatto. Già al lancio dei precedenti iPhone 8 e 8 Plus era emerso un’indagine riguardante USA e UK che rivelava che le richieste di iPhone 7 superavano di gran lunga quelle dei “cugini”. Insomma, il melafonino X vende e di certo non poco. Ma sicuramente gli ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di poter aspirare alla prima posizione.
iPhone X – Recensione
- Display OLED da5.8 pollicidi diagonale con risoluzioneSuper Retina2436 x 1125 pixel, densità di 463 PPI, tecnologia HDR e 3D Touch;
- dimensioni di 143.6 x 70.9 x 7.7 mm per 174 g;
- processore esa-coreApple A11 Bioniccon co-processore M11 e Neural Engine;
- 3 GBdi RAM LPDDR4;
- 64 / 256 GBdi memoria interna non espandibile;
- doppio fotocamera posteriore da12 mega-pixelcon aperturaf/1.8-2.4, stabilizzazione OIS e Quad Flash LED;
- fotocamera anteriore da7 mega-pixelcon aperturaf/2.2;
- certificazioneIP67;
- single SIM 4G, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, GPS / A-GPS / GLONASS;
- batteria da2716 mAhcon ricarica wireless;
- sistema operativoiOS 11.