Mentre si delineano sempre di più i dettagli riguardanti i dispositivi di fascia media previsti per il prossimo anno, spuntano in rete ulteriori informazioni in merito a quello che dovrebbe essere lo smartphone votato all’entry level del colosso sudcoreano. Il nuovo Samsung Galaxy J5 Prime 2017 ha fatto capolino in queste ore grazie al portale Slashleaks.
Samsung Galaxy J5 Prime 2017 sarà il nuovo entry level del brand
Come si evince dall’immagine di cui sopra, postata su Slashleaks, il nuovo Samsung Galaxy J5 Prime, siglato G571F, presenterà un display IPS da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD (1280 x 720). A differenza dei suoi colleghi di fascia superiore, il dispositivo non presenta un rapporto in 18:9, tanto in voga in questi mesi, anche a bordo di device “minori”.
Per quanto riguarda il comparto hardware, il J5 Prime monta un chipset proprietario Exynos 7570, una soluzione quad-core fino a 1.4 GHz e con GPU Mali-T720 MP2, supporatato da 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile fino a 128 GB tramite micro-SD. La parte fotografica prevede un sensore principale da 13 mega-pixel ed una selfie camera da 8 mega-pixel.
Quando arriverà il nuovo entry level?
Nonostante non sia uno smartphone “top”, è presente anche il lettore d’impronte digitali integrato nel tasto Home. L’autonomia è affidata ad una batteria da 2.500 mAh, mentre l’OS a bordo è Android 7.1.1 Nougat. Il dispositivo misura 142.7 x 69.6 x 8.1 mm. Prendendo per vere queste informazioni, la scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy J5 Prime è praticamente completa. Gli unici aspetti che ci mancano solo l design finale, il prezzo e la data di uscita di questa nuova creatura del colosso sudcoreano.
[su_app]