In occasione del CES 2018 Innovation Awards,Samsung ha annunciato ufficialmente l’esistenza dell’Exynos 9810. Si tratta di un chipset di fascia alta che presumibilmente ritroveremo a bordo diSamsung Galaxy S9. Ecco le caratteristiche tecniche annunciate dall’azienda coreana.
Exynos 9810: caratteristiche tecniche
Partiamo dal processo produttivo di questo Exynos 9810, realizzato a10 nm. Questo non si differenzia dal già esistente Exynos 8995 presente su Note 8 e dallo Snapdragon 835. D’altronde anche il prossimoSnapdragon 845 della partner Qualcomm dovrebbe rimanereinvariato sotto questo aspetto.
Secondo quanto trapelato, spingersi fino a 7/8 nm può essere rischioso quando è necessario soddisfare grandi quantità richieste da colossi come Samsung ed i vari competitors. Per i nuovi chipset a 7 nm sarà necessario attendere probabilmente il Q1 2019. Tuttavia, è bene ricordare che sempre Samsung ha da poco annunciato chei SoC ad 8 nmsono pronti per la produzione.
Samsung Galaxy S9: cosa aspettarsi
Detto ciò, purtroppo Samsung non ha rivelato molte informazioni specifiche su questoExynos 9810. Quello che sappiamo è che godrà di unprocessore con core di 3° generazione, unaGPU migliorata e supportoLTE Cat.186CA. Grazie al nuovo modem i dispositivi Samsung saranno in grado di raggiungere velocità in download fino ad1.2 Gbps.
Per quanto riguardaSamsung Galaxy S9, questo verrà come al solito declinato in due varianti conExynos 9 eSnapdragon 845. Oltre alla suddetta GPU potenziata, dovremmo trovare6 GB di RAM LPDDR4X e64 / 128 GB di memoria interna UFS.
[su_app]