Super Mario Odissey arriva ufficialmente sul mercato per la gioia di molti utenti. Per chiunque non abbia ancora acquistato il gioco o non è in possesso di una Nintendo Switch ecco una selezione di 5 alternative per smartphone.
Ecco 5 alternative a Super Mario Odissey su smartphone
Ovviamente non dobbiamo illuderci. Non sono presenti su smartphone alternative valide per sostituire al 100% l’ultimo titolo di Nintendo, né su Android né su iOS. Se può far stare meglio tutti, però, non vi è un gioco simile neanche su PlayStation 4 e Xbox One. Nonostante tutto, su mobile ci sono alcuni platform interessanti che possono provare a restituire un’esperienza di gioco abbastanza similare.
Super Mario Odissey: 5 alternative per Android e iOS
Super Mario Run
Non si può non iniziare con Super Mario Run. Il gioco può offrire un’esperienza simile con lo stesso personaggio principale. Ovviamente tutto il discorso per la parte grafica, Cappy, e la nuova modalità di gioco non sarà presente ma è possibile avere un surrogato di Super Mario Odissey ben realizzato.
Gunbrick
Altro platform disponibile per mobile è Gunbrick. La grafica ha sicuramente un ché di già visto ma non per questo non risulta piacevole. È disponibile una divisione per livelli che si supereranno sconfiggendo nemici, saltando e raccogliendo oggetti disseminati lungo il percorso.
ReRunners
Con ReRunners sarà possibile vivere un’esperienza simile ma in gruppo. Si tratta di un platform 2D con una grafica simile ma piacevole. Il gameplay è rapido, scorrevole e soprattutto piacevole. Il plus di essere un multi-player non è di certo da sottovalutare per passare anche tempo in compagnia di amici e parenti.
Vulture Island
Vulture Island ha una grafica a metà fra Pokémon e Super Mario. Il gameplay è intuitivo ma pieno di misteri e segreti da risolvere. Il legame con l’ultimo titolo per Nintendo Switch si trova nella struttura aperta e non strettamente lineare. A tratti sembra quasi un gioco d’avventura.
Tentacles: Enter the Mind
Si conclude con un’alternativa un po’ più sinistra ma non per forza poco interessante. Il protagonista diTentacles: Enter the Mindsi muove in maniera poco lineare, il che ricorda alcuni personaggi presenti in Super Mario Odissey. Infine, sarà comunque necessario catturare alcuni oggetti e monete per accedere al livello successivo. Il gioco ha un’interfaccia fortemente incentrata sul 3D.
[su_app]