google-foto-riconoscimento-facciale-animali-banner

Google Foto introduce il riconoscimento facciale per cani e gatti

Circa un mese fa vi avevamo parlato di una nuova funzionalità nascosta nel codice dell’applicazione Google Foto. Stando ad alcune stringhe sembrava che l’azienda di Mountain View avesse intenzione di implementare il riconoscimento facciale per animali. Ed oggi, questa feature è stata ufficialmente inclusa nel nuovo aggiornamento dell’app, disponibile nel Play Store.

Google Foto riconosce le foto del vostro cane (o gatto)

google-foto-riconoscimento-facciale-animali-banner

Il recente aggiornamento di Google Foto è capace di rilevare le foto del vostro animale domestico e di raggrupparle automaticamente, in modo analogo a quanto avviene con le foto degli esseri umani.

google-foto-riconoscimento-facciale-animali

L’algoritmo introdotto nella nuova versione è in grado di riconoscere cani e gatti, che potranno anche essere etichettati per nome. Digitando il nome del vostro animale domestico, l’applicazione vi mostrerà tutte le immagini in cui è presente.

Google Foto è disponibile nel Play Store

Inoltre, è possibile anche cercare le immagini inserendo il nome della razza del vostro compagno o semplicemente un emoji.

L’update di Google Foto che include la nuova funzionalità è attualmente in fase di rilascio per tutti gli utenti ed è scaricabile gratuitamente dal Play Store.

Play store logo

[su_app]