google-foto-v3.6-aggiornamento-banner

Google Foto si aggiorna: in arrivo il riconoscimento facciale per animali?

Google Foto, l’applicazione dell’azienda di Mountain View dedicata alla visualizzazione delle foto, è stata recentemente aggiornata alla versione 3.6. L’update non ha portato alcuna novità significativa, ma il team di Android Police è riuscito a scovare alcune novità, nascoste all’interno del codice dell’app.

Google Foto si aggiorna: in arrivo il riconoscimento facciale per animali?

google-foto-v3.6-aggiornamento-banner

Analizzando il codice del nuovo aggiornamento di Google Foto, sono venute alla luce quelle che potrebbero essere delle nuove feature che saranno implementate in una delle future versioni dell’applicazione. In primis, per tutti gli utenti appassionati di animali (o semplicemente del proprio animale domestico) saranno felici di sapere che Google starebbe pensando di implementare quella che dovrebbe essere una sorta di riconoscimento facciale per animali.

google-foto-stringa-animali

Nell’immagine sopra, potrete vedere chiaramente le stringhe dedicate a questa nuova presunta modalità. Purtroppo, se il vostro migliore amico è un serpente o un roditore, potrebbe esserci qualche problema. Le righe di codice parlano chiaro: l’app potrà rilevare solo cani e gatti.

google-foto-motion

Altre stringhe si riferiscono ad una certa modalità Motion; non è ancora chiaro come funzionerà, ma potrebbe trattarsi di una feature simile a quanto visto con le Life Photos di iOS.

Google Foto: tante novità e una brutta notizia

Infine, una menzione speciale spetta a Google Lens. In questo nuovo aggiornamento di Google Foto sono presenti anche alcune righe che preannunciano una brutta sorpresa.

google-foto-stringa-google-lens

Com’è facile intuire, quasi sicuramente la nuova, particolare app dell’azienda di Mountain View sarà – almeno all’inizio – un’esclusiva dei nuovi dispositivi Pixel 2, in arrivo il prossimo 4 ottobre.

Play store logo

[su_app]