Google Pixel 2 XL foto

Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL: rivelate le probabili specifiche

Manca poco meno di una settimana all’evento di lancio della seconda generazione di smartphone dell’azienda di Mountain View, ma i leak al riguardo non accennano a diminuire. L’hype è altissimo e dopo una prima occhiata alle nuove feature software a bordo del Google Pixel 2 e del Google Pixel 2 XL, a questo giro andiamo a fare la conoscenza delle specifiche tecniche dei prossimi top di gamma.

Google Pixel 2 e Pixel 2 XL: rivelate le probabili specifiche

Google Pixel 2 XL foto

Stando alla fonte esclusiva su cui si sono basati i colleghi di Android Authority, Google Pixel 2 e Pixel 2 XL saranno mossi da un chipset octa-core Qualcomm Snapdragon 835 con una frequenza massima di 2.45 GHz e GPU Adreno 540, una soluzione che abbiamo imparato a conoscere bene. Nessuna informazione certa per quanto riguarda la RAM; per la memoria interna, invece, entrambi saranno disponibili in una versione da 64 GB e una da 128 GB.

La parte fotografica è affidata a quella che la fonte chiama Pixel Camera; al momento sappiamo solo che sarà presente la stabilizzazione ottica ed un chip dedicato (Google Imaging). Un’altra caratterista già anticipata è la presenza dell’Active Edge, feature che permette di lanciare app ed eseguire comandi semplicemente “strizzando” il dispositivo (come già visto a bordo diHTC U11). Assente, invece, l’ingresso mini-jack da 3.5 mm per le cuffie; sempre per quanto riguarda la parte audio, è stata adottata una soluzione dual speakers.

Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL: le differenze

Come avrete avuto modo di notare, finora abbiamo preso in considerazione solo le caratteristiche condivise da entrambi i modelli. Per quanto riguarda le differenze, queste riguardano capienza della batteria (2700 mAh per il Pixel 2, 3520 mAh per Pixel 2 XL) ed il display. La versione standard sarà dotata di un display di 4.97 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel); Google Pixel 2 XL arriverà, invece, con un display OLED da 5.99 pollici con risoluzione QHD e rapporto in 18:9, protetto da uno schermo Corning Gorilla Glass 5 con curvatura 2.5D.

Un’ultimo appunto riguarda l’OS: i due device Google arriveranno (ma questo era scontato) con a bordo Android 8.0 Oreo già presente di default.

[su_app]