iPhone 8 Plus

iPhone 8 Plus: l’ennesimo caso di batteria difettosa si è verificato in Italia

In nostro tour in giro per il mondo questa volta fa tappa in Italia. Purtroppo non si tratta di un viaggio di piacere ma stiamo parlando dell’ennesimo caso di batteria “esplosiva” per iPhone 8 Plus.

iPhone 8 Plus: l’ennesimo caso di batteria difettosa si è verificato in Italia

iphone-8-plus-batteria-difettosa-italia

Come abbiamo visto precedentemente, si stanno verificando svariati casi (al momento si tratterebbe ancora di un numero esiguo) di batterie difettose a bordo di iPhone 8 Plus. Non si tratterebbe di vere e proprie esplosioni, ma di un fenomeno chiamato SplitGate; la batteria del dispositivo si “gonfierebbe” fino a causare il distacco del display dal resto della scocca. Ed oggi arriva una segnalazione direttamente dal nostro paese.

I colleghi di iSpazio hanno, infatti, riportato il primo caso di iPhone Plus 8 difettoso in Italia, con tanto di foto. A differenza delle altre segnalazioni, l’utente possessore del suddetto dispositivo avrebbe trovato il melafonino danneggiato non appena aperta la confezione. Il mistero si infittisce e due sono le principali ipotesi: o si tratterebbe effettivamente di un problema di batteria, oppure potrebbe essere un problema legato all’assemblaggio.

iPhone 8 Plus: sette casi di batteria difettosa in giro per il mondo

Questo riportato oggi sarebbe il settimo caso di batteria difettosa. Ieri infatti un utente cinese avrebbe segnalato per la sesta volta il fenomeno.

iphone-8-plus-batteria-difettosa-cina-sesto-caso

Così come accaduto in Italia, anche nel caso di ieri sembra che il proprietario abbia trovato il dispositivo danneggiato all’apertura della confezione. Intanto Apple continua a non rilasciare dichiarazioni al riguardo, anche se – in precedenza – un suo portavoce ha rivelato che l’azienda sarebbe al lavoro per comprendere la causa e la portata del problema.

[su_app]