iphone-8-plus-batteria-esplosa-02

iPhone 8 Plus: altri quattro casi di esplosione durante la ricarica

Si ritorna a parlare di iPhone 8 Plus, ma stavolta si tratta di brutte notizie. Dopo l’incidente avvenuto in Taiwan, compaiono altre quattro segnalazioni di melafonini difettosi.

iPhone 8 Plus: altri quattro casi di esplosione durante la ricarica

Anche se inizialmente si era parlato di “esplosioni”, il termine può far mal interpretare il fenomeno. Stando a quanto dichiarato dai vari possessori dei dispositivi difettosi, la batteria di iPhone 8 Plus si sarebbe “gonfiata” – durante la fase di ricarica – fino a causare una vera e propria apertura del device. La cosa, anche se da un lato può far tirare un sospiro di sollievo, dall’altro non può che far destare delle preoccupazioni in tutti gli utenti. Comunque al momento si tratterebbe soltanto di cinque casi – avvenuti in Taiwan, Giappone, Hong Kong, Canada e Grecia -, un numero davvero esiguo al confronto del numero di iPhone presenti attualmente sul mercato.

iPhone 8 Plus: molto probabilmente si è trattato solo di casi isolati

Un portavoce della Apple ha dichiarato che l’azienda non ha abbassato la guardia; attualmente sta esaminando i dispositivi danneggiati, in modo da comprendere la causa dei suddetti incidenti. Al momento, si ipotizza che si sia trattato di casi isolati, che non rappresentano il preludio di qualcosa di peggio.

[su_app]