Se si parla di qualità fotografica,iPhone 8 Plus è il migliore smartphone sul mercato. Non siamo noi a dirlo, maDxOMark, noto portale del settore. Ma per quanto riguarda laqualità video? Fra le novità presenti troviamo la possibilità di registrarli fino in4K a60fps, una feature molto interessante e attualmente assente sui vari competitors. Ma, visto che è stata presentata nelle scorse ore, ecco che qualcuno l’ha messo a confronto con laGoPro Hero 6 Black, anch’essa capace di filmare video con tale bitrate e frame rate.
GoPro Hero 6 a confronto con iPhone 8 Plus in questo video 4K 60fps
Ovviamente paragonare uno smartphone ed un action cam non è del tutto corretto, visto che si tratta di due prodotti con target differenti. Ma visto che entrambi offrono video 4K 60fps e slow-motion Full HD 240fps, è sicuramente interessanti vederli fianco a fianco. E non sorprende constatare che laGoPro Hero 6 offre unamiglior qualità video con sufficiente luminosità, soprattutto per quanto riguarda ilrange cromaticopiù ampio e vivido.
Al contrario, con luci quasi assenti le ISO vengono alzate con conseguente rumore, a differenza di iPhone 8. Da notare anche la stabilizzazioneEIS dell’action cam, di eguale qualità se non migliore a tratti rispetto a quellaOIS usata da Apple.
Apple iPhone 8 Plus – Scheda tecnica
- Display IPS da5.5 pollici di diagonale con risoluzioneFull HD 1920 x 1080 pixe, densità di 401 PPI e tecnologia Force Touch;
- dimensioni di 158.4 x 78.1 x 7.5 mm per 202 g;
- processore hexa-core AppleA11 Bionic;
- 3 GB di RAM;
- 64 / 256 GB di memoria interna non espandibile;
- dual camera posteriore da12 + 12 mega-pixel con aperturaf/1.8-2.4, stabilizzazioneOIS, autofocus ibrido e Quad flash LED;
- fotocamera anteriore da7 mega-pixel con aperturaf/2.2;
- supporto 4G LTE, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, GPS / A-GPS / GLONASS;
- batteria da2675 mAh con ricarica wireless;
- sistema operativoiOS 11.