gopro hero 6 black

GoPro Hero 6 Black ufficiale: specifiche, prezzo e data di vendita

Dopo vari rumors comparsi in rete, durante l’evento odierno “The Moment” è stata presentata ufficialmente la GoPro Hero 6 Black, il nuovo modello della gamma della celebre action camera. Vediamo tutti i dettagli su specificheprezzodata di vendita.

GoPro Hero 6 Black ufficiale: specifiche, prezzo e data di vendita

La nuova GoPro Hero 6 black è capace di registrare video in 4K fino a 60 fps. Per quanto riguarda le altre modalità video, troviamo lo slow-motion in Full HD fino ad un massimo di 240 fps ed in 960p 120 fps. I video potranno essere registrati con il codec avanzato H.265, permettendo una maggiore compressione senza andare a discapito della qualità. Fra le novità troviamo una migliore stabilizzazione ed un range dinamico più ampio con scarsa luminosità.

Con il sensore qua implementato è possibile scattare foto fino a 12 mega-pixel, anche in formato RAW e WDR. Ciò è permesso dall’utilizzo del nuovo chipset proprietario GP1, il cui reparto connettività offre anche lo standard Wi-Fi5 GHz, con cui trasferire i dati fino a 3 volte più veloce rispetto alla Hero 5. Troviamo anche il GPS, 3 microfoni per la cattura dell’audio e Bluetooth.

GoPro Hero 6 – Video trailer

GoPro Hero 6 Black: un upgrade sensato?

Dal punto di vista costruttivo, il design è pressoché invariato rispetto alla Hero 5. Seppure questo aspetto potrebbe deludere alcuni, le dimensioni equivalenti offrono il supporto ai case già presenti in mercato, oltre che con il drone Karma. L’action cam offre nuovamente una scocca waterproof fino ad una profondità di 10 metri senza custodia. Nel caso in cui ci si voglia spingere in acque più profondi, saranno presenti case dedicati.

Dal punto di vista software, è possibile interagire con la GoPro Hero 6 Black anche tramite comandi vocali. Ovviamente rimane l’implementazione di uno schermo LCD da 2 pollici con cui muoversi all’interno dei vari menù. Tramite il display potremo anche sfruttare la tecnologia di zoom tattile tramite il touch screen. La batteria è da 1220 mAh, invariati dal precedente modello.

GoPro Hero 6 – Prezzo e data di vendita

La GoPro Hero 6 Black è disponibile già da adesso ad un prezzo di 499 dollari in tutto il mondo. Per quanto riguarda l’Italia il prezzo è di 569 euro. Da novembre sarà disponibile anche la camera 360° GoPro Fusion ad un prezzo di 699 dollari, mentre il drone Karma sarà disponibile in bundle con la nuova Hero 6 a 1199 dollari oppure standalone a 799 dollari.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Altre news
escobar fold 1
Il fratello di Escobar ha lanciato un pieghevole flagship a 349$