gopro hero 6 black

GoPro Hero 6 Black ufficiale: specifiche, prezzo e data di vendita

Dopo vari rumors comparsi in rete, durante l’evento odierno “The Momentè stata presentata ufficialmente laGoPro Hero 6 Black, il nuovo modello della gamma della celebre action camera. Vediamo tutti i dettagli suspecifiche,prezzo edata di vendita.

GoPro Hero 6 Black ufficiale: specifiche, prezzo e data di vendita

La nuovaGoPro Hero 6 black è capace di registrare video in4K fino a60 fps. Per quanto riguarda le altre modalità video, troviamo loslow-motion inFull HD fino ad un massimo di240 fps ed in 960pa120 fps. I video potranno essere registrati con il codec avanzato H.265, permettendo una maggiore compressione senza andare a discapito della qualità. Fra le novità troviamo unamigliore stabilizzazione ed un range dinamico più ampio con scarsa luminosità.

Con il sensore qua implementato è possibile scattare foto fino a12 mega-pixel, anche in formato RAW e WDR. Ciò è permesso dall’utilizzo del nuovo chipset proprietarioGP1, il cui reparto connettività offre anche lo standard Wi-Fi a5 GHz, con cui trasferire i dati fino a 3 volte più veloce rispetto alla Hero 5. Troviamo anche ilGPS, 3 microfoni per la cattura dell’audio e Bluetooth.

GoPro Hero 6 – Video trailer

GoPro Hero 6 Black: un upgrade sensato?

Dal punto di vista costruttivo, il design è pressoché invariato rispetto allaHero 5. Seppure questo aspetto potrebbe deludere alcuni, ledimensioni equivalentioffrono il supporto aicasegià presenti in mercato, oltre che con ildrone Karma. L’action cam offre nuovamente una scoccawaterprooffino ad una profondità di10 metrisenza custodia. Nel caso in cui ci si voglia spingere in acque più profondi, saranno presenti case dedicati.

Dal punto di vista software, è possibile interagire con laGoPro Hero 6 Black anche tramitecomandi vocali. Ovviamente rimane l’implementazione di uno schermo LCD da2 pollicicon cui muoversi all’interno dei vari menù. Tramite il display potremo anche sfruttare la tecnologia di zoom tattile tramite iltouch screen. La batteria è da1220 mAh, invariati dal precedente modello.

GoPro Hero 6 – Prezzo e data di vendita

LaGoPro Hero 6 Black è disponibile già da adesso ad un prezzo di499 dollari in tutto il mondo. Per quanto riguarda l’Italia il prezzo è di569 euro. Da novembre sarà disponibile anche la camera 360°GoPro Fusionad un prezzo di699 dollari, mentre ildrone Karma sarà disponibile in bundle con la nuova Hero 6 a1199 dollari oppure standalone a799 dollari.

[su_app]