iPhone X sarà mosso dal nuovo processore Apple A11. La notizia arriva sempre dalla GM di iOS 11, che oramai è divenuta fonte di informazioni molti interessanti, nonché quasi definitive, per il prossimo smartphone di casa Apple.
iPhone X con Apple A11 sarà il più potente di sempre
Secondo lo sviluppatore Steve Troughton-Smith, il processore Apple A11 arriverà in configurazione hexa-core. I primi due ore sono denominati Monsoon e verranno utilizzati per attività che richiedono elevata potenza di calcolo, mentre i restanti quattro core sono chiamati Mistral serviranno per le task meno impegnative. La strategia non è del tutto nuova, poiché è la stessa vista su iPhone 7 e iPhone 7 Plus e su iPad Pro, che è equipaggiato con una versione rivisitata e potenziata dello stesso processore.
iPhone X avrà un processore Apple A11 sarà hexa-core
Altro particolare interessante, quanto curioso, è che il nuovo Apple A11 dovrebbe essere in grado di gestire in maniera indipendente tutti i core del processore. Il software sembrare essere in grado di attivare e disattivare, a seconda del compito, i singoli core del processore. Nel caso serva, tutti i core del processore, possono comunque essere attivati.
Al momento, fonti ben informate, vedono la produzione del nuovo Apple A11 affidata a TSMC, la quale avrebbe iniziato la produzione di massa lo scorso 12 agosto. Al momento sono sconosciute le frequenze dei due cluster del processore, così come la scheda video che accompagnerà il nuovo iPhone X.
Oramai al Keynote di Apple, mancano poco più di 24 ore e, finalmente, per buona pace dei fans si scopriranno i nuovi iPhone che Apple, ma già sono molte le notizie in nostro possesso, eventualmente da confermare.
[su_app]