apple iphone 8 scanner facciale

Niente lettore d’impronte per iPhone 8 secondo fonti ufficiose

Il sempre più crescente trend dei dispositivi full-screen ha sì dei pro ma anche dei contro. Soprattutto per aziende comeApple, i cui dispositivi hanno sempre integrato un lettore d’impronte digitali frontale. L’ha pagato a sue speseSamsung, il cuiS8 è stato ampiamente criticato per la scelta di posizionamento del sensore. Tuttavia, con l’arrivo diiPhone 8 potremmo assistere ad un ulteriore colpo di scena, ovvero la totale assenza di sblocco tramite impronta, secondo quanto riportato dalWall Street Journal.

Niente lettore d’impronte per iPhone 8 secondo fonti ufficiose

iphone 8 curved labs 4

Per quanto esistano in giro prototipi di smartphone con lettore d’impronte integrato nel display, tale tecnologia non è ancora matura per essere introdotta su milioni di lotti. Ecco, quindi, che viene in aiuto loscanner facciale, alternativa già adottata da Samsung con risultati sufficienti. È altresì naturale chiedersi se il livello tecnologico di questo metodo di sblocco sia all’altezza delle aspettative dietro ad un terminale comeiPhone 8. Senza dimenticarci cheApple Pay è attualmente uno dei pagamenti online più diffusi al mondo e si basa proprio sul sensore ID.Time will tell, come direbbero oltreoceano.

iPhone 8: cosa attendersi

Dopo alcuni anni di stasi, sembrerebbe arrivato quindi il momento per l’azienda californiana di scuotere il mercato, visto che, oltre ai “classici”iPhone 7sed7s Plus(da4.7e5.5 pollici),iPhone 8potrebbe avere dalla sua un ampio display da5.8 pollicidi diagonale ma con un estremo lavoro di ottimizzazione delle cornici. A differenza dei vari competitors come Samsung ed LG, lo schermo vero e proprio rimarrebbe in 16:9. La scocca avrebbe delle dimensioni di 143 x 71 x 7.4 mm. Il comparto hardware dovrebbe comprendere il nuovo chipsetA10X Fusion, affiancato da4 GBdi RAM e fino a256 GBdi memoria interna.

Potrebbe interessarti:Ecco un primo video che mostra il display diiPhone 8

Un altro aspetto importante sarà quello legato alladual cameraposteriore, posta in senso verticale e che potrebbe offrire funzionalità direaltà aumentata, da sfruttare all’interno di app appositamente studiate. Tuttavia, non è da escludere che possano essere liberamente rilasciate le API, in modo che anche gli sviluppatori di terze parti possano supportare il tutto. Inoltre, lafotocamera frontaledovrebbe integrare unoscanner 3D faccialeper lo sblocco del dispositivo ed i pagamenti online.

[su_app]