Nokia 8 è attesissimo fra i fan Nokia, visto che si tratterà del primo vero top di gamma del nuovo corso conHMD Global. Dello smartphone sappiamo già molto, fra foto, leaks e specifiche tecniche. Ma quello che scopriamo oggi è molto interessante, visto che ha fatto nuovamente capolino nel database diGeekBench. Oltre ad indicare la già risaputa presenza delloSnapdragon 835 assieme a4 GB di RAM, Nokia 8 sembrerebbe basato su sistema operativoAndroid 8.0.0.
Questa release, attesa al debutto nei prossimi giorni, potrebbe caratterizzare il device, visto che gli attuali telefoni Nokia si basano sull’esperienza Android Stock. Non ci resta che incrociare le dita e sperare che non fosse soltanto un firmware di test.
Nokia 8 di nuovo su GeekBench ma questa volta con Android 8.0
Per quanto riguarda il comparto hardware, ilNokia 8integrerà una soluzione QualcommSnapdragon 835, coadiuvata dalla GPU Adreno 540 e4 / 6 GBdi RAM LPDDR4X. Nessuna notizia per la memoria interna, presumibilmente da64 GBdi tipo UFS. Il display sarà un’unità da5.3 pollicidi diagonale con risoluzioneQuad HD2560 x 1440 pixel. Nessun rapporto particolare, quindi; stando ai render, alcuni potrebbero ipotizzare la presenza di un displayborderlesssui lati. Personalmente ritengo che il gioco di luce del vetro 2.5D inganni un po’ in questo senso e propendo più per uno schermo classico.
Se si parla diprezzo, le cose si fanno molto interessanti.Secondo quanto riportato in precedenza, il nuovo flagship Nokia dovrebbe costare attorno ai589 euro. Le colorazioni saranno disponibili in Blue, Steel, Gold/Blue e Gold/Copper. Tuttavia, è giusto segnalare che il telefono in questione dovrebbe essere il “TA-1004“. Non è ancora chiaro quali differenze ci saranno, ma dovrebbe comunque trattarsi dello stesso telefono. Non è da escludere che le diverse diciture possano contraddistinguere semplicemente le variantisingle e dual SIM. Il lancio diNokia 8si terrà ufficialmente il prossimo16 agosto.
[su_app]