A quasi quindici giorni dalla conferenza che Nokia terrà il 16 agosto a Londra e nella quale vedrà la luce proprio il top di gamma Nokia 8, questo si mostra (in due varianti apparentemente identiche) sul database di Antutu.
Nokia 8 si mostra anche nel database di Antutu
Queste, riportanti i nomi di fabbrica TA-1004 e TA-1052, potrebbero essere versioni specifiche per determinati mercati ma condividono praticamente tutti i parametri che è possibile osservare nel database del noto benchmark. Tra questi troviamo il già atteso processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835, coadiuvato dalla GPU Adreno 540 e da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.
Questo parametro è in leggera controtendenza con quanto immaginato precedentemente, in quanto ci si aspettava una versione con 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, una con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna ed una da 8 GB di RAM e 128 GB di storage.
Tornando a quanto mostrato da Antutu sul Nokia 8, troviamo un display con risoluzione QHD, da 2560 x 1440 pixel, e una doppia fotocamera con entrambi i sensori da 13 mega-pixel che, ricordiamo, dovrebbero presentare lenti realizzate in collaborazione con Carl Zeiss, rievocando i fasti dell’azienda.
Possibile, quindi, che non esista affatto alcun modello con 32 GB di memoria interna, effettivamente davvero una quantità esigua considerando il mercato attuale.
[su_app]