Il Pokémon GO Fest non è stato di certo un successo per Niantic Inc., che sembra essere corsa ai ripari con la cancellazione deiPokémon GO Safari Zone Events, previsti inizialmente per il mese di agosto in molti paesi d’Europa.
La debacle dello scorso 22 luglio ha portato, quindi,Niantic a cancellare 4 dei 7 eventi inizialmente previsti in Europa per il mese di agosto 2017. In particolare non avranno luogo gli appuntamenti del 5 agosto (Copenaghen e Praga) e del 12 agosto (Stoccolma e Amsterdam) che, però, dovrebbero subire unoslittamento di data, verosimilmente, per l’autunno 2017.
Pokémon GO Safari Zone Events cancellati ufficialmente!
Ovviamente, nonostante non tocchi in prima linea gli allenatori italiani di Pokémon GO, fa decisamente dispiacere vedere come una grande azienda come Niantic Inc. non sia in grado, a distanza di un anno, di andare a porre rimedio ad alcune grande lacune e mancanze dell’infrastruttura del gioco più popolare di sempre, sia su Android che su iOS, e che ha macinato numeri incredibili già dal Day One.
Per porre una pezza al danno è stato, però, annunciato che alcuni Pokémon, decisamente rari da incontrare in Europa, verranno comunque rilasciati con una maggior frequenza durante i giorni in oggetto, rendendo così la pillola meno amara da buttar giù.
Nel frattempo, si ricorda, che a partire dal 1 agosto 2017 il Pokémon Leggendario Articuno dovrebbe scomparire da Pokémon GOper cedere il posto al leggendario Moltres. Il prossimo 7 agosto dovrebbe essere poi la volta di Zapdos, il Pokémon di tipo elettro volante, e infine dovrebbe concludere gli eventi il Pokémon fenice Ho-Oh, che introdurrebbe così i leggendari di seconda generazione.
[su_app]