Nokia 8, il nuovo smartphone top di gamma di HMD Global, vedrà la luce dei riflettori ufficialmente il prossimo 16 agosto nella città di Londra alle ore 19:30 locali. Il produttore ha iniziato ad inviare gli inviti per la presentazione proprio in queste ore.
C’è molta attesa dietro il nuovo Nokia 8 che sancisce di fatto il ritorno nel segmento top di gamma di telefonia del brand finlandese e dovrebbe mostrare tutte le potenzialità e le features a cui si era abituati con questi dispositivi.
Nokia 8 sarà presentato ufficialmente il prossimo 16 agosto
Nokia 8 è atteso con il potente processore Qualcomm Snapdragon 835, una soluzione octa-core con processo produttivo a 10 nm FinFet+, architettura proprietaria Kryo 280, 64-bit e 2,45 GHz di frequenza massima. Il comparto video è affidato alla prestante GPU Adreno 540. Dal punto di vista memorie è atteso con 4 GB / 6 GB / 8 GB di RAM e rispettivamente 32 GB / 64 GB / 128 GB di storage interno. Sembra garantito il supporto alle due SIM.
Dal punto di vista multimediale, invece, vi è una dual camera posteriore da 13 mega-pixel che dovrebbe montare – anche come mostra il render – le tanto attesi ottiche Carl Zeiss, di cui Nokia è sempre stato partner. Potrebbe anche essere presente a bordo il nuovo sistema brevettato dall’azienda ottica tedesca che permetterebbe di cambiare lente e ottenere diversi formati e tipi di scatti. Il display sembra essere un AMOLED da 5,3 pollici QHD con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel. Presente il sensore di sblocco tramite di impronte digitali con connettività completa WiFi a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, GPS, A-GPS, Glonass.
Le colorazioni disponibili al lancio di Nokia 8 dovrebbero essere Blue, Black, Silver e Copper, una versione a metà fra rame e oro, con dei riflessi della scocca cangianti. L’evento di lancio di HMD Global avrà quindi inizio alle ore 20:30 in Italia.
[su_app]